martedì, Giugno 25, 2024

Macerata verso l’ecosostenibilità, Renna:
«Puntiamo sulle piste ciclo pedonali
Siamo ancora all’anno zero»

LA VIDEO INTERVISTA del reporter junior Leonardo Luchetti all'assessore alla sicurezza e al decoro del capoluogo. Traffico, mobilità e sviluppo futuro i temi affrontati

Ecosostenibilità, viabilità, trasporto urbano. A che punto è Macerata? Leonardo Luchetti, reporter junior di Cronache Maceratesi ha intervistato Paolo Renna, assessore alla sicurezza e al decoro del Comune di Macerata per analizzare la situazione attuale e i progetti attesi per il futuro. 
Lo sviluppo sostenibile a Macerata, si basa anche su un progetto, che l’assessore promuove e sostiene con fermezza, cioè collegare tutta Macerata e i territori limitrofi tramite percorsi ciclo-pedonali. Biciclette e e-bike avranno, secondo Renna, un ruolo da protagoniste: «Siamo ancora all’anno zero delle piste ciclo-pedonali, per questo abbiamo accelerato i tempi per rendere un progetto realtà. Macerata al momento non ha un chilometro di ciclovie. E’ vero che è una città in salita, per questo abbiamo pensato a percorsi studiati per essere appetibili».

GUARDA LA VIDEO INTERVISTA.

 

paolo_renna_Intervista_leo_luchetti
L’assessore Paolo Renna intervistato dal reporter junior Leonardo Luchetti
Alessandra Pierini
Alessandra Pierini
mamma di Riccardo ed Angelo e esperta di parole. La sua penna è una bacchetta magica, per questo il suo soprannome è “Stilo”. Trasforma l’attualità di Macerata e provincia in articoli e racconti avvincenti.

Articoli correlati

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ultime notizie