giovedì, Giugno 13, 2024

Enciclopedie, vhs e un vocabolario:
l’albero di Natale è servito

TOLENTINO - L'istituto comprensivo Lucatelli ha vinto il concorso promosso dal circolo il Pettirosso di Legambiente

albero_riciclato

Vecchie enciclopedie, video cassette, dvd ed in cima un vocabolario: sono i materiali utilizzati per realizzare l’albero di Natale che ha vinto il concorso del Circolo il Pettirosso di Legambiente – Tolentino. Primo classificato di “Il mio albero di Natale di Riciclo” è risultato l’istituto comprensivo Lucatelli. 

«I nostri ragazzi e ragazze speciali – si legge in una nota dell’istituto – hanno dato nuova vita alle risorse della scuola da troppo tempo in disuso: vecchie enciclopedie, video cassette dvd ed in cima un vocabolario. Il decoro, con carta da riciclo è il prodotto di abilità e creatività di alunni e alunne di classi diverse. Le coordinatrici del Progetto sono state le professoresse Ombretta Piloni e Michela Scisciani. L’Istituto Comprensivo Lucatelli ringrazia di cuore tutti i ragazzi e le ragazze che hanno contribuito alla realizzazione del nostro favoloso albero di Natale, ed inoltre esprime riconoscenza a tutti coloro che hanno incoraggiato e supportato gli alunni e le alunne con i loro like».

Alessandra Pierini
Alessandra Pierini
mamma di Riccardo ed Angelo e esperta di parole. La sua penna è una bacchetta magica, per questo il suo soprannome è “Stilo”. Trasforma l’attualità di Macerata e provincia in articoli e racconti avvincenti.

Articoli correlati

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ultime notizie