Contest sui social
organizzati dalle insegnanti,
la challenge è educativa

Contest sui social
organizzati dalle insegnanti,
la challenge è educativa

0

CIVITANOVA – L’istituto comprensivo Sant’Agostino utilizza la sua pagina Facebook per stimolare attività formative

santagostino-2

Facebook è una realtà ormai entrata nella vita quotidiana di quasi tutti  e l’Istituto Comprensivo S. Agostino di Civitanovalo scorso anno scolastico si è aperto ai social per restare in contatto con le famiglie e raccontare le attività di ogni plesso.
santagostino-3«Quest’anno la pagina di istituto è diventata addirittura coloratissima – spiega una nota della scuola –  grazie ai contest che le insegnanti lanciano nelle loro classi, così video, foto, lavori di gruppo, cartelloni e regalini escono dalle aule per entrare nei telefoni e pc di tutti i genitori e nonni che seguono il social».
L’iniziativa, che aveva avuto un precedente a gennaio 2021 quando per la Giornata della Memoria molte classi avevano lavorato sul tema e avevano realizzato molteplici progetti, è partita a ottobre 2021 con un calendario ricco di eventi in cui tutti i plessi diventano protagonisti in tempi diversi.
santagostino-1Anche i più piccoli e le più piccole delle due scuole dell’infanzia “Morvillo” di Civitanova Alta e “Lussu” di Montecosaro scalo che a febbraio avevano contribuito con bellissime attività di carnevale al Contest di Cronache Junior hanno partecipato e, grazie alle maestre, hanno realizzato dei video simpaticissimi per la festa dei nonni e per la festa degli alberi.
santagostino-4La giornata della gentilezza che si celebra il 13 novembre è stata protagonista alle scuole primarie, i bambini e le bambine hanno affrontato il tema con storie e canzoni e realizzato coloratissimi disegni.
I ragazzi e le ragazze grandi delle scuole secondarie stanno partecipando attivamente su temi importanti come la disabilità e i diritti umani.
E tanti saranno i nuovi appuntamenti nel corso dell’anno.



Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.