martedì, Giugno 18, 2024

Musica e magia alla Mestica
con lo spettacolo dei proff
«Il nostro modo di fare gli auguri»

MACERATA - Alunni e alunne hanno assistito ieri alle esibizioni dei docenti, nelle vesti di musicisti e illusionisti

musica_mestica3-1024x768
I proff protagonisti dello spettacolo

“Musica e magia” il nome dello spettacolo che i docenti della scuola media Mestica di Macerata hanno messo in scena ieri nell’aula magna dell’Istituto, come augurio rivolto a tutti gli studenti, le studentesse e al personale della scuola.
I professori Alessandra Tamburrini, Andrea Basili, Francesco Fiorelli, Elisa Ercoli e Raffaele Guglielmi, oltre ad essere stimati docenti nelle loro materie, sono bravissimi artisti, musicisti e illusionisti. Nella prima parte del programma hanno suonato pezzi di un repertorio che spazia da Morricone a Sakamoto, mentre nella seconda parte il prof Guglielmi ha vestito i panni del mago lasciando gli spettatori a bocca aperta con i suoi numeri di grande effetto.
musica_mestica2-1024x576A presentare lo spettacolo, dando ampio spazio alla lettura di poesie e riflessioni scritte dagli alunni e dalle alunne la prof Paola Petrocchi.
È stata per tutti una manifestazione emozionante che ha contribuito a creare lo spirito di comunità che caratterizza l’ambiente scolastico di questo Istituto, e che lascerà un ricordo nei cuori dei nostri studenti e di tutti i docenti.

musica_mestica4-1024x717

musica_mestica7-1024x768 musica_mestica5-1024x576 musica_mestica2-1024x576 musica_mestica

Alessandra Pierini
Alessandra Pierini
mamma di Riccardo ed Angelo e esperta di parole. La sua penna è una bacchetta magica, per questo il suo soprannome è “Stilo”. Trasforma l’attualità di Macerata e provincia in articoli e racconti avvincenti.

Articoli correlati

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ultime notizie