“Dieci racconti di un uomo strano”

“Dieci racconti di un uomo strano”

0

MACERATA – “Conosciamo padre Matteo Ricci” con Beatrice Salustri, autrice del libro. Appuntamento sabato 4 dicembre alle 17 alla biblioteca Mozzi Borgetti

 

copertina

La copertina del libro

«Chi era padre Matteo Ricci? Perché è così importante per la nostra cultura? Cosa ha rappresentato per l’incontro tra la cultura occidentale e quella cinese?».

Beatrice-Salustri

Beatrice Salustri

Sono tutte domande di cui si potrà conoscere una risposta sabato 4 dicembre: alle 17 è in programma l’evento “Conosciamo padre Matteo Ricci“. Alla biblioteca Mozzi Borgetti di Macerata avverrà la presentazione del libro scritto e illustrato da Beatrice Salustri “Dieci racconti di un uomo strano”, sulla figura del missionario gesuita che in Cina hanno ribattezzato “Li Madou”. A seguire, lettura e laboratorio per bambini della scuola primaria a cura di Giaconi Editore. «Sullo sfondo di un’antica Cina – si legge nella nota -, le immagini e il testo di Beatrice Salustri ci presentano la storia di un uomo straordinario: padre Matteo Ricci (in cinese “Li Madou”), il giovane missionario maceratese che lasciò tutto per evangelizzare una terra lontana e sconosciuta. Sarà proprio un bambino cinese a raccontarci della grande amicizia che si instaurò tra l’uomo strano “Li Madou” e il popolo cinese, un profondo legame che ancora oggi funge da ponte tra la Cina e l’Occidente». Primogenita di quattro figli, Beatrice Salustri nasce a Loreto nel 1988. Si iscrive all’Accademia di Belle Arti di Macerata, dove si laurea e specializza in Illustrazione. “Dieci racconti di un uomo strano” è il titolo del primo libro da lei scritto e illustrato, frutto di un’accurata ricerca di tesi, di un amore profondo per la Cina e per padre Matteo Ricci, il missionario maceratese che portò l’annuncio del vangelo ai confini del mondo.

Conosciamo-Padre-Matteo-Ricci



Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.