venerdì, Luglio 26, 2024

Studenti alla corte di “Re Faggio”
nell’incanto di Canfaito (Foto)

ESPLORA - Alunni e alunne della scuola secondaria di primo grado Enrico Mestica di Macerata hanno fatto "lezione" all'esterno nella bellezza della riserva naturale del San Vicino

studenti-a-canfaito-4-650x488
I ragazzi delle classi seconde della Mestica a Canfaito

Un vero e proprio ritorno alla natura e alla socialità, nella meraviglia dei caldi colori autunnali della suggestiva faggeta di Canfaito, quello che ha visto protagonisti gli allievi e le allieve della scuola secondaria di primo grado dell’Istituto Mestica di Macerata. In un rinnovato abbraccio con la natura, nel silenzio di una bellezza senza tempo dal fascino unico, gli alunni delle classi seconde hanno potuto trascorrere una giornata all’insegna della condivisione e dell’aggregazione. Durante l’escursione, accompagnati dai docenti e dalle guide ambientali della cooperativa Marche Active Tourism, gli studenti hanno riscoperto la bellezza di un luogo incantato, un piccolo angolo di paradiso della Riserva Naturale del Monte San Vicino, ed hanno potuto ammirare il re indiscusso della faggeta un esemplare di faggio di 500 anni. Non poteva mancare un appassionante gara di orienteering, in una giornata in cui i ragazzi e le ragazze hanno potuto cercare e trovare anche la giusta via per valorizzare e riconciliare il rapporto tra l’uomo e la natura in un’atmosfera resa ancora più suggestiva dalla nebbia.

 

studenti-a-canfaito-5-300x400

 

 

studenti-a-canfaito-3-488x650

studenti-a-canfaito-2-488x650

studenti-a-canfaito-1-488x650

studenti-a-canfaito-6-488x650

Alessandra Pierini
Alessandra Pierini
mamma di Riccardo ed Angelo e esperta di parole. La sua penna è una bacchetta magica, per questo il suo soprannome è “Stilo”. Trasforma l’attualità di Macerata e provincia in articoli e racconti avvincenti.

Articoli correlati

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ultime notizie