domenica, Luglio 21, 2024

Lezione in sala operativa,
si impara a fare strada
con la Polizia locale

MACERATA - Educazione stradale con le terze medie del Convitto. E' il primo di una serie di incontri che continueranno tutta la settimana

 

IMG-20211026-WA0017

Il Comando della Polizia locale di Macerata, nell’ambito del progetto di educazione stradale rivolto alle scuole, ha ospitato il primo incontro riservato agli studenti e alle studentesse  delle terze medie del Convitto nazionale.

IMG-20211026-WA0015-300x225La lezione, alla quale hanno assistito anche gli assessori alla Scuola e alla Sicurezza (rispettivamente Katiuscia Cassetta e Paolo Renna), la prima di una serie che si prolungherà per tutta la settimana, è iniziata con la visita alla sala operativa e alle altre varie sezioni del Comando per poi entrare nel vivo della “materia”. Il vice comandate Fabrizio Calamita, il sostituto commissario Mariapia Marrocchella e l’agente Luca Toso, anche con l’ausilio di alcune slides, hanno fornito agli studenti nozioni di base sui principali temi di educazione stradale con l’obiettivo di stimolare nei ragazzi e nelle ragazze una coscienza civica della circolazione attraverso la consapevolezza di condotte sicure da tenere durante la circolazione a piedi, in bicicletta e con il ciclomotore. Il corso di educazione stradale è servito da input per una futura e possibile collaborazione in materia di legalità, rispetto delle regole e sicurezza.

IMG-20211026-WA0018

Articoli correlati

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ultime notizie