sabato, Maggio 18, 2024

“Un chilometro al giorno”:
si insegna a passo di marcia

MONTE SAN GIUSTO - Via al progetto di scienze motorie per gli alunni e le alunne della scuola primaria “Falcone e Borsellino”: una passeggiata nel centro storico della città in orario curricolare

 

primaria-monte-san-giusto-un-km-a-giorno
Gli alunne e le alunne pronti per la passeggiata

 

E’ partito dalla scuola primaria Falcone- Borsellino dell’I.C.” Lorenzo Lotto” di Monte San Giusto, il progetto “1 Km a settimana” che prevede l’uscita degli alunni e delle alunne del plesso di scuola primaria, in orario curricolare, al fine di percorrere la distanza di circa un chilometro a passo veloce lungo le vie del paese per una passeggiata nel centro storico della città. I bambini e le bambine hanno risposto con entusiasmo all’iniziativa di “open school” che si riproporrà, a cadenza quindicinale, fino alla metà di dicembre, con la possibilità di un ulteriore prolungamento anche tenuto conto delle condizioni meteorologiche. Il progetto si realizza con la collaborazione dell’Amministrazione comunale e della Polizia locale, come opportunità per gli alunni e le alunne di fare attività motoria all’aria aperta, in considerazione delle raccomandazioni espresse nelle linee guida ministeriali per il contrasto al Covid-19.

Marco Cencioni
Marco Cencioni
è il nostro eroe dello sport. Appassionato di calcio, tocco sopraffino, difensore roccioso fuori e dentro il campo. Sulle sue spalle, sopra il numero 4 campeggia il nick name “Ceng”. Ha lo spirito dell’allenatore. Per lui ogni partita si gioca fino al fischio finale, non si arrende mai. Gira il mondo e la provincia per scovare i giovani campioni che diventeranno gli atleti del futuro.

Articoli correlati

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ultime notizie