giovedì, Giugno 13, 2024

Cody Trip, la gità è online
e c’è anche Piero Pelù

TREIA - Le alunne e gli alunni delle classi 1A,1B, 1E e 1F della scuola secondaria di primo grado hanno visitato virtualmente il Salone Internazionale del Libro di Torino

cody_trip-6
Piero Pelù in video collegamento con alunni e alunne

Le alunne e gli alunni delle classi 1A,1B, 1E e 1F della scuola secondaria di primo grado di Treia e Passo di Treia hanno partecipato ieri alla gita online al Salone Internazionale del Libro di Torino.
L’iniziativa denominata Cody Trip, è anche un’attività di CodeWeek 2021, ed è organizzata da Digit srl, in collaborazione con l’Università di Urbino, con Giunti Scuola e con CampuStore, con il patrocinio di Save the Children, Fondazione Mondo Digitale, Grey Panthers e Telefono Azzurro.
cody_trip-1-1024x768Le studentesse e gli studenti hanno incontrato autori, editori e librai, visitando gli stand e le sale conferenza, hanno letto, giocato, partecipato a laboratori pratici di fumetto e sfide di coding. L’esperienza ha permesso l’interazione con oltre mille classi provenienti da più di 600 città italiane.
Durante la visita agli stand, come quello della Treccani, Rai libri, Giunti, Zanichelli, le alunni e gli hanno potuto dialogare con gli esperti del settore tramite sondaggi immediati e hanno anche incontrato il noto cantante Piero Pelù il quale li ha salutati dicendo che “la parola è musica!”
cody_trip-5

La dirigente scolastica Angela Fiorillo esprime grande soddisfazione per l’iniziativa che sarà anche riproposta con altre mete online ed esperienze digitali appassionanti.
Tramite un apposito link, alunni e famiglie hanno potuto proseguire la visita anche dopo il termine delle lezioni. cody_trip-4 cody_trip-3 cody_trip-2

Alessandra Pierini
Alessandra Pierini
mamma di Riccardo ed Angelo e esperta di parole. La sua penna è una bacchetta magica, per questo il suo soprannome è “Stilo”. Trasforma l’attualità di Macerata e provincia in articoli e racconti avvincenti.

Articoli correlati

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ultime notizie