sabato, Luglio 27, 2024

Il taxi colorato di zia Caterina
fa tappa a Caldarola

L'APPUNTAMENTO è per lunedì 27 settembre, sala polivalente “Annalena Tonelli”, dalle  20.45 con posti limitati nel rispetto delle normative anti Covid vigenti

zia_caterina_caldarola-3
Una precedente visita di zia Caterina a Caldarola

C’era una volta un taxi, il più colorato e bizzarro del mondo. E c’è ancora!
Gira per Firenze, si chiama Taxi Milano 25 e alla guida c’è zia Caterina, al secolo Caterina Bellandi, divenuta famosa in tutta Italia per la sua opera di assistenza ai bambini e alle bambine malati di tumore che lei accompagna con allegria e leggerezza nel proprio taxi colorato e pieno di peluche. Zia Caterina infatti è alla guida di una comunità di volontari e amici per aiutare i bambini e le bambine negli ospedali e non solo.

zia_caterina_caldarola-1Inoltre Zia Caterina è anche la protagonista di un libro, scritto da Alessandra Cotoloni, dove racconta la sua storia partendo dall’inizio dell’avventura, quando Stefano, il grande amore scomparso, le lasciò in eredità il proprio strumento di lavoro: il Taxi Milano25.
E tra le tante fermate di questo bizzarro e colorato mezzo c’è anche Caldarola! Lunedì 27 settembre zia Caterina incontrerà la cittadinanza presso la Sala Tonelli, il giorno successivo invece, in accordo con la dirigente scolastica e gli insegnanti, incontrerà i bambini, le bambine, i ragazzi e le ragazze dell’Istituto De Magistris.
L’amministrazione comunale quindi rivolge un invito a tutti gli appassionati, l’appuntamento è per lunedì prossimo 27 settembre, sala polivalente “Annalena Tonelli”, dalle  20.45 con posti limitati nel rispetto delle normative anti Covid vigenti.

zia_caterina_caldarola-2

Alessandra Pierini
Alessandra Pierini
mamma di Riccardo ed Angelo e esperta di parole. La sua penna è una bacchetta magica, per questo il suo soprannome è “Stilo”. Trasforma l’attualità di Macerata e provincia in articoli e racconti avvincenti.

Articoli correlati

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ultime notizie