sabato, Luglio 27, 2024

Un murales in quattro

MOGLIANO - Marta, Matilde, Sofia e Gustavo sono i 4 studenti e studentesse che hanno realizzato l'opera per la scuola media

moglian_murales-1
Il murales della scuola

E’ stato inaugurato ieri pomeriggio a Mogliano il murales realizzato da Marta, Matilde, Sofia e Gustavo studenti e studentesse della scuola secondaria di primo grado. L’opera, per la quale progetto e realizzazione sono stati a cura dalla collaboratrice scolastica Simonetta Verdicchio, è  suddivisa in tre parti. La prima ripercorre la storia della scuola dagli anni Quaranta ad oggi. E’ suddivisa per ventenni, ogni ventennio viene rappresentato con simboli che lo hanno caratterizzato e viene separato da alberi simboleggianti la vita. Nella seconda vi sono foto ricordo di memorabili squadre sportive che sono state presenti nel territorio moglianese, nella terza parte è rappresentata una biblioteca con tutti libri che dovrebbero essere letti dai ragazzi e dalle ragazze.

moglian_murales-3-300x225
Il poeta Biagio Cepollaro

La serata è proseguita al Teatro Apollo con il XX festival internazionale di poesia aggiornata a cura di Licenze Poetiche dove il pubblico ha potuto ascoltare uno dei poeti contemporanei più in vista, Biagio Cepollaro.

Per concludere nel pomeriggio di oggi ci sarà l’apertura al pubblico della restaurata sacrestia di S. Maria di Piazza. Verranno illustrate, dall’assessore Simone Settembri, le bellezze artistiche in essa custodite e la storia con alcune novità inedite e misteri svelati grazie ai lavori. Appuntamento alle ore 17,30 all’auditorio di S. Nicolò, di seguito visite guidate e per concludere un aperitivo nella galleria di piazza Garibaldi.

Alessandra Pierini
Alessandra Pierini
mamma di Riccardo ed Angelo e esperta di parole. La sua penna è una bacchetta magica, per questo il suo soprannome è “Stilo”. Trasforma l’attualità di Macerata e provincia in articoli e racconti avvincenti.

Articoli correlati

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ultime notizie