venerdì, Giugno 14, 2024

Le vacanze di Mia:
«Dai nonni a Madrid,
visita a Pompei e shopping»

CONTEST - Il video della giovane maceratese partecipa a "Sogno di una cronaca di mezza estate". Invia anche tu il tuo diario dell'estate nella forma che preferisci (foto, foto più testo, video). Puoi inviarlo via whatsapp al  3313307773 o via mail a junior@cronachemaceratesi.it

mia_ortenzi
Mia Ortenzi

Ha rivisto i nonni a Madrid per poi ritornare a Macerata e ripartire per Napoli. Vacanze movimentate per Mia Ortenzi, 7 anni di Macerata che racconta il suo Sogno di una cronaca di mezza estate, partecipando così al contest di Cronache Maceratesi Junior.
Tante le cose da ricordare. Mia spazia tra affetti («Ho visitato i miei nonni»), cultura ( «Siamo andati a Pompei e siamo andati in tante chiese») e perchè no?, un po’ di sano shopping («Con le mie zie ho trovato un negozio che vendeva tutto con i maialini, il mio animale preferito».

Cronache Maceratesi invita tutti i suoi lettori e le sue lettrici a raccontare la loro estate con una foto, un video o scrivendo una storia. Tre saranno i vincitori, uno per ogni categoria, che riceveranno in palio la possibilità di partecipare ad un laboratorio di giornalismo.

Per partecipare: Inviateci il vostro diario dell’estate nella forma che preferite (foto, foto più testo, video) completo di nome, cognome, età e comune di residenza entro e non oltre il 3 settembre 2021. Potete inviarlo via whatsapp al  3313307773 o via mail a junior@cronachemaceratesi.it. Se preferite potete semplicemente taggarci nelle vostre foto su facebook (“Cronache Maceratesi Junior”) e su instagram (“cronachejunior”)
Una giuria, composta da tre giornalisti di Cronache Maceratesi (Alessandra Pierini, Marco Cencioni e il reporter Junior Leonardo Luchetti) e, si occuperà della valutazione, seguendo tre criteri e assegnando un punteggio ad ognuno di essi: livello di creatività, originalità e aderenza al tema
I vincitori saranno coloro che avranno ottenuto il punteggio totale più alto in ogni categoria (foto, video e storia).
I primi tre classificati vinceranno la possibilità di partecipare ad un laboratorio di giornalismo curato dalla redazione di Cronache Maceratesi Junior.

locandina_contest

 

Alessandra Pierini
Alessandra Pierini
mamma di Riccardo ed Angelo e esperta di parole. La sua penna è una bacchetta magica, per questo il suo soprannome è “Stilo”. Trasforma l’attualità di Macerata e provincia in articoli e racconti avvincenti.

Articoli correlati

1 COMMENT

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ultime notizie