Un lungo e commovente abbraccio
tra Simone Cristicchi e Anita
«Cantare con lui il mio sogno»

Un lungo e commovente abbraccio
tra Simone Cristicchi e Anita
«Cantare con lui il mio sogno»

1

LA STORIA – La mamma della vincitrice dello Zecchino d’Oro racconta l’incontro tra la figlia e il cantante: «Sono due anime gemelle»

 

Anita-Bartolomei-e-Simone-Cristicchi-17

L’incontro fra Anita Bartolomei e Simone Cristicchi

di Francesca Marsili

«Si sono incontrati ieri pomeriggio per la prima volta correndosi incontro per tuffarsi in un lungo e commovente abbraccio. Anita aveva preparato per lui un disegno custodito in uno scrigno di cartone che ha chiamato “la scatola della felicità”. Durante il concerto, Simone l’ha presa per mano e l’ha portata sul palco per cantare con lei».

Anita-Bartolomei-e-Simone-Cristicchi-6

Era questo il grande sogno della belfortese Anita Bartolomei, otto anni, vincitrice dello Zecchino d’Oro: «incontrare finalmente Simone Cristicchi e cantare con lui», racconta Marina Migliorelli, la mamma della piccola, ancora commossa per l’esibizione della figlia durante il concerto “Simone Cristicchi trio” di ieri sera allo stadio Renzo Salvatori di Belforte del Chienti. La realizzazione di un sogno tanto atteso quello di ieri sera per Anita, nato dopo la vittoria dell’ultima edizione dello Zecchino grazie alla sua interpretazione della canzone “Custodi del mondo” scritta appunto dal cantautore romano. I due non si erano mai incontrati prima, ma il desiderio di Anita era così forte che alcune settimane fa aveva inviato un videomessaggio al suo cantante del cuore ospite della trasmissione “Dedicato” in onda su Rai Uno e condotta da Serena Autieri.

Simone-Cristicchi-e-Anita-Bartolomei-alle-prove-prima-del-concerto

«Ciao Simone, ti mando questo messaggio per dirti che sono ancora emozionata per la vittoria dello Zecchino d’Oro. Volevo dirti che mi piacciono i tuoi capelli a cespuglio, che spero di conoscerti presto e che ho anche un altro sogno da realizzare: vorrei cantare con te», confidava Anita sorridente nel messaggio con i suoi occhioni luccicanti di gioia e speranza. «Il tuo desidero Anita verrà realizzato», aveva risposto Simone Cristicchi sottolineando il piacere e la soddisfazione di aver creato un connubio con il mondo dei più piccoli. Nel caldissimo pomeriggio di ieri, dopo tanta attesa, il magico momento dell’incontro sul tappeto verde dello stadio di Belforte prima del concerto.

Anita-Bartolomei-e-Simone-Cristicchi-14

«Quando Simone ha visto Anita si è inginocchiato come un cavaliere, abbracciandola con commovente affetto. Credo si siano incontrate due anime gentili – racconta ancora mamma Marina -. Poi sono saliti sul palco e hanno iniziato a provare i due brani in scaletta». Quella di Belforte è stata una tappa “inevitabile” inserita nel tour del cantautore romano proprio successivamente alla vittoria di Anita all’ultima edizione dello Zecchino d’Oro che ha creato tra i due un forte legame. «Anita ha portato Belforte e le Marche in tutta I’Italia grazie alla sua voce e alla sua interpretazione», ha dichiarato Cristicchi sul palco al termine dell’esibizione dei due brani “Custodi del mondo”, con cui Anita ha vinto la kermesse musicale dedicata ai più piccoli, e “Lo chiederemo agli alberi”. Ma le sorprese per Anita ieri sera si sono inaspettatamente moltiplicate come stelle cadenti sulla scia della notte di San Lorenzo.

Simone-Cristicchi-con-Anita-Bartolomei-e-i-musicisti

Simone Cristicchi con Anita Bartolomei e i musicisti

«In accordo con i suoi splendidi genitori, ho deciso di invitare Anita a tutte le mie prossime date che si svolgeranno da qui a settembre a Terni, Pesaro, Jesi e Senigallia – ha annunciato sul palco Cristicchi, che ha sempre creduto nella necessità di ascoltare i bambini -. Insomma, me la porto con me in tour fino a quando potrà». Felicità incontenibile per la giovanissima Anita. «Non so ancora se si rende conto – conclude la mamma -. Non so se questa sarà la sua strada futura: sicuramente Anita riesce attraverso il canto a parlare con dolcezza e trasmettere messaggi positivi».

Anita-Bartolomei-e-Simone-Cristicchi-15

Anita-Bartolomei-e-Simone-Cristicchi-14

Anita-Bartolomei-e-Simone-Cristicchi-16

Anita-Bartolomei-e-Simone-Cristicchi-4

Anita-Bartolomei-e-Simone-Cristicchi-3-1024x576

Anita-Bartolomei-e-Simone-Cristicchi-12

Anita-Bartolomei-e-Simone-Cristicchi-11

Anita-Bartolomei-e-Simone-Cristicchi-2-1024x576

Anita-Bartolomei-e-Simone-Cristicchi-1-1024x576

Anita-Bartolomei-e-Simone-Cristicchi

Anita-Bartolomei-e-Nicole-Marzaroli-in-apertura-del-concerto

Anita Bartomeoli e Nicole Marzaroli

Anita-Bartolomei-e-Simone-Cristicchi-10

Anita-Bartolomei-e-Simone-Cristicchi-13



1 commento

  1. Vergani Vanna il

    Mi commuove questo connubio e questa amicizia tra Cristicchi e Anita una bellissima bambina dal cuore d’oro. Spero che possano realizzare tante belle cose insieme!
    A voi un forte abbraccio e un affettuoso ‘in bocca al lupo’

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.