venerdì, Luglio 19, 2024

“Ti prometto sogni belli”
diventa realtà con l’argilla

CINGOLI - Due laboratori nel prato basati sulle favole di Elisabetta Pieragostini per condividere un momento di creatività guidati dall'artista Nazareno Rocchetti

elisabetta_pieragostini

Nel prato dei sogni di Cingoli, in località Santa Maria del Rango, domenica 25 luglio alle 18,30 le favole della giovane scrittrice Elisabetta Pieragostini si trasformeranno in realtà all’interno del laboratorio di lettura per bambini, bambine e genitori, organizzato dalla società di comunicazione Lov in collaborazione con Ma(r)che Mamma. Sarà inoltre possibile partecipare ad un laboratorio di lavorazioni in argilla, che si accompagnerà proprio alle favole, guidati dall’artista Nazareno Rocchetti.

I bambini e le bambine potranno ascoltare storie fantasiose e delicate e modellarle sulla morbida argilla, trasformando in realtà le favole di Elisabetta Pieragostini, autrice di “Ti prometto sogni belli”. L’iniziativa sarà un modo per prendersi una pausa e tornare all’abitudine dello stare insieme in sicurezza in un’atmosfera di calore e coccole, dopo un periodo di reclusione forzata a causa del Covid.

Il laboratorio di storie di fantasia e manine operose è gratuito e sarà interamente dedicato ai bambini, alle bambine e ai loro genitori per condividere insieme emozioni e sensazioni artistiche all’aria aperta, passando insieme un momento di tranquillità e spensieratezza che solo l’arte concede e magari provare a sognare ad occhi aperti.

Articoli correlati

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ultime notizie