giovedì, Luglio 18, 2024

Lube: Under 15 alla fase nazionale,
Under 13 campione provinciale

PICCOLI CAMPIONI - Estate di successi per i giovani pallavolisti

 

Under-15-Lube-1024x768
L’Under 15 della Lube

Estate ricca di soddisfazioni per la cantera della Lube. Negli ultimi giorni le squadre dell’Academy diretta da Giampiero Freddi hanno ottenuto altre affermazioni importanti che impreziosiscono un periodo già florido. La formazione Under 15 vice campione delle Marche, allenata da Matteo Zamponi e Leonardo Evangelisti, ha vinto il proprio girone nel torneo interregionale nel Lazio, staccando il pass per la fase nazionale in programma da martedì 6 a giovedì 8 luglio ad Alassio e Albenga. I lubini, accompagnati dal dirigente Paolo Nardi, sono saliti in cattedra giovedì 28 giugno contro i padroni di casa della Polisportiva Tuscania, piegata 3-0 (25-19, 25.22, 25-14), e si sono ripetuti il giorno successivo contro Quadrifoglio Porto Torres, superata 3-0 grazie a un dominio netto in tutti i parziali (25-11, 25-15, 25-9). La tre giorni in Liguria sarà dura, ma i giovani talenti ci proveranno. In lizza 12 squadre divise in quattro gruppi: la Lube Civitanova è stata sorteggiata nel girone A con i Diavoli Rosa (testa di serie numero uno) e la Roomy Saturnia.

under-13-lubeu-300x257
L’Under 13 della Lube

Buone nuove anche dai più piccoli d’età, con l’Under 13 di Matteo Zamponi e Giorgia Olivieri che ha vinto il titolo del Maceratese. Una passerella trionfale in virtù delle vittorie ottenute giovedì 1 luglio nei due match consecutivi alla palestra del Liceo Scientifico Leonardo Da Vinci contro il Volley Macerata. I lubini sono passati 3-0 sia nella prima partita (25-9, 25-12, 25-12) che nella seconda (25 a 11, 25 a 9 e 25 a 11). I baby biancorossi hanno vinto il torneo a 30 punti con una media perfetta: 10 vittorie con il massimo scarto. Matteo Zamponi (tecnico Under 15 e Under 13): «Sono molto fiero dei miei ragazzi. Dopo la finale regionale persa due anni fa, il blocco delle attività nel 2020 e il titolo marchigiano sfuggito al tie break, quest’anno in modo rocambolesco per via di episodi controversi, i ragazzi si sono tolti una grande soddisfazione. Abbiamo vinto nettamente la fase interregionale e ce la vedremo con i top team d’Italia, a partire dal girone visto che abbiamo nel gruppo i favoriti. Faremo del nostro meglio, l’appetito vien mangiando. I complimenti vanno pure ai gruppi Under 13 (6×6 e 3×3) che hanno nel mirino la scalata regionale».

Nel fine settimana tornerà in campo l‘Under 19 di Federico Belardinelli, Francesco Del Gobbo e Donato Di Ruvo. In calendario c’è la fase interregionale a Fano, con pool a tre. Il tabellone prevede una prima gara tra Lube Civitanova e Sir Safety Perugia (3 luglio alle 16.30). La perdente affronterà la Teate Volley domenica 4 luglio alle 10, mentre la vincente del confronto d’esordio se la vedrà con Teate domenica alle 16.30. Le prime due classificate del gruppo andranno alle finali nazionali di Fano (9/11 luglio).

 

Articoli correlati

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ultime notizie