L’anno scolastico chiude in musica:
torna “Classica al classico”

L’anno scolastico chiude in musica:
torna “Classica al classico”

0

MACERATA – Domenica 6 giugno, alle 20.15, si ritorna al teatro Lauro Rossi, pure se sotto stretta osservanza del protocollo Covid, con il tradizionale evento canoro del liceo “Leopardi”

classica_al_classico-9

Una passata edizione di “Classica al classico”

Sono al lavoro i rappresentanti d’istituto del liceo Leopardi di Macerata per organizzare una chiusura d’anno scolastico all’insegna dell’arte musicale e canora. Dopo un anno di stop ritorna “Classica al classico”, esperienze musicali e canore degli studenti e delle studentesse (quest’anno non si esibiranno gli insegnanti). Domenica 6 giugno, alle 20.15, si ritorna al teatro Lauro Rossi, pure se sotto stretta osservanza del protocollo Covid, con il numero degli spettatori ammessi che sarà limitato. Saranno presenti i familiari dei ragazzi e delle ragazze che si esibiranno ed i rappresentati di classe di tutto l’istituto.

ClassicaLocandina

«Dobbiamo attenerci rigidamente alle regole del protocollo – dichiara la dirigente Annamaria Marcantonelli – ma abbiamo fortemente voluto esaudire il desiderio dei nostri studenti di ritornare in teatro con una manifestazione che è sempre stata un fiore all’occhiello della nostra scuola. Pubblico limitato, posti diradati, ma possibilità di seguire la performance in diretta streaming: è un segnale di ritorno alla normalità pure questo, anche se avremmo di gran lunga amato e preferito avere il teatro pieno». Questi i ragazzi che si esibiranno: Eleonora Amanze, Elia Storani, Gioia Carbone, Camilla Ruffini, Sara Carducci, Leonardo Scuppa, Francesco Caranti, Leonardo Meccarelli, Alessandro Monachesi, Cristina La Riccia, Leyli Sadeghi, Alessandro Lapponi, Matilde Crocetti, Amanda Procaccini, Benedetta Romagnoli, Eva Calamita ed Eleonora Luchetti. Condurranno la serata Camilla Ruffini e Tommaso Pietroni. Insieme agli studenti sono all’opera anche i docenti Paola Garofolo, Maria Emilia Corbelli, Antonio Zampa e Alessandro Farinelli. Per dare a tutti la possibilità di seguirlo, lo spettacolo, sarà anche diffuso in diretta streaming e sarà fruibile sia sul sito web della scuola (www.classicomacerata.edu.it) che sul canale Youtube del liceo Leopardi.



Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.