Cus protagonista a Roma:
trionfa Elisa Marini

Cus protagonista a Roma:
trionfa Elisa Marini

0

MARCIA – Nella terza prova del campionato italiano, la portacolori della società maceratese vince nelle under 16, Anastasia Giulioni e Giulia Miconi sul podio nelle under 23, secondo Alessandro Tanoni nella dieci chilometri junior

 

Elisa-Marini-al-traguardo-a-Roma-18-aprile-1024x794

Elisa Marini taglia il traguardo

Una vittoria, due secondi posti e un piazzamento sul gradino più basso del podio: è stata un successo la partecipazione del Cus Macerata a Roma nella terza prova del Campionato italiano di società di marcia.

Giulioni-e-Miconi-premiazione-e1619183636800-300x227

Giulioni e Miconi dopo la premiazione

A primeggiare, ancora una volta aggiungiamo, la baby Elisa Marini che ha vinto la gara per Under16 imponendosi con carattere e buon senso tattico sulla brava abruzzese Silvia Parente. Il tempo finale di 14’39”2 rappresenta anche la miglior prestazione italiana dell’anno sulla distanza dei 3km. Nella gara femminile delle Under 23 è stato protagonista il duo Anastasia Giulioni- Giulia Miconi. La prima tornava dopo un lungo periodo, mentre la Miconi si presentava con al collo il bronzo del campionato italiano della 20km. Le due amiche hanno fatto bella figura, con la Giulioni seconda e la Miconi terza alle spalle della forte atleta delle Fiamme Gialle Eleonora Dominici che dovrebbe volare alle Olimpiadi di Tokyo. Per Anastasia anche la soddisfazione di un nuovo primato personale che le vale il terzo tempo dell’anno nella graduatoria nazionale di categoria.

Alessandro-Tanoni-in-gara-a-Roma-18-aprile-e1619183678913-300x201

Alessandro Tanoni in gara a Roma

Questa volta sugli scudi pure i maschietti dell’atletica cussina. Alessandro Tanoni è infatti giunto secondo nella gara dei 10km junior. Col tempo di 46’57”2 risulta invece sesto in graduatoria italiana, lasciando ben sperare per il proseguo della stagione. E a breve nel gruppo si aggiungerà Gian Marco Rossetti, l’atleta di Castelraimondo è pronto a debuttare in biancoblu. Da segnalare infine che, mentre i ragazzi e le ragazze della marcia erano nella Capitale, la velocista Giulia Gattari era a Fermo per i 200 metri. La giovane cussina ha ritoccato il suo personale fermando il cronometro a 28”29. Ottima prestazione nonostante una partenza difficile, il crono evidenzia insomma gli ampi margini di miglioramento.

Podio-Junior-Uomini



Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.