giovedì, Settembre 12, 2024

Giulia Presti due volte Tricolore,
gioia per la Roller Civitanova

PODIO - L’elpidiense classe 2005 non ha avuto rivali nelle due gare in cui ha preso parte per la categoria Allieve donne

Giulia-Presti-con-il-padre-ct-azzurro-Massimiliano
Giulia Presti insieme al padre Massimiliano, ct della nazionale

La Roller Civitanova due volte sul tetto d’Italia ai campionati indoor di pattinaggio-corsa a Pescara, grazie a due splendide prestazioni di Giulia Presti. L’elpidiense classe 2005 non ha avuto rivali nelle due gare in cui ha preso parte per la categoria Allieve donne.

Giulia-Presti
Giulia Presti

Il primo titolo l’ha ottenuto disputando i 3.000 metri a punti, precedendo le corregionali Anastasia Federici e Matilde Biondi. Poi ha bissato l’oro nei 1.000 sprint, mettendosi alle spalle Alice Sorcionovo (di Montecosaro e portacolori della LunA Sports Academy di Senigallia) e la stessa Federici. Per la figlia del commissario tecnico azzurro Massimiliano Presti e di Simona Vesprini (ex campionessa del mondo) si tratta dell’undicesimo e dodicesimo titolo nazionale, confermando di possedere intelligenza tattica, caparbietà e determinazione nell’andare a cogliere il massimo risultato. Lanciata verso traguardi sempre più ambiziosi, la giovane promessa del pattinaggio Giulia Presti è tornata a far parlare di sé in questo avvio di 2021 con una doppia affermazione tricolore. Gioia anche in casa Roller Civitanova, che dal 1979 continua a diffondere entusiasmo attraverso i valori dello sport.

 

MEDAGLIE – Classe 2005, di Porto Sant’Elpidio, è protagonista ai campionati indoor di pattinaggio-corsa a Pescara. Nella categoria Allieve donne vince i 3.000 metri a punti e nei 1.000 sprint, precedendo Alice Sorcionovo (di Montecosaro e portacolori della LunA Sports Academy di Senigallia)

Articoli correlati

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ultime notizie