Trionfo Ginnastica Macerata:
21 medaglie ai campionati regionali

Trionfo Ginnastica Macerata:
21 medaglie ai campionati regionali

0

AEROBICA – I risultati di prestigio ottenuti dalla portacolori della società del capoluogo a Fermo

 

72793e55-f525-4c42-a326-d4a9b5176630-1024x576

 

Si è svolto a Fermo il campionato regionale di ginnastica aerobica. Nonostante le sfide contro il Covid, la Ginnastica Macerata ha schierato 13 atleti per il settore Silver e 12 nel settore Gold (assenti tre atlete causa infortunio). Il risultato è prestigioso: 21 medaglie portate a casa. Nella prima competizione spiccano quattro ori, grazie alle prestazioni di Sofia Ferranti, Marta Galletta e Victoria Marinelli (nel settore Aerostart categoria Allieve), di Alice Arzeni, Luna Porfiri e Camilla Prosperi (nella categoria Junior A), di Alice Iacobone, Giulia Iacobone, Lilù Lucifero, Camilla Menghi, Anita Passarini e Giulia Porfiri (gruppo Junior B, nel settore AeroGym), della coppia Aurora Carletti Camilla Pietrani (categoria Junior A del settore Eccellenza, nel quale la Ginnastica Macerata ottiene anche il bronzo per il singolo femminile Junior B di Noemi Pistarelli).

49725f39-b652-48f7-9949-98a5ecd4d639-225x300Altrettanta soddisfazione, soprattutto per le allenatrici Arianna Ciucci e Marianna Ferragina nel campionato Gold. Nella categoria Allieve Alessia Moroni e Anna Pinzi sono la nuova Coppia campione regionale, mentre l’oro e l’argento arrivano nella categoria Trio, rispettivamente con Anna Bisconti, Angelica Garbuglia e Matilde Ottaviani, e con Ginevra Evangelista Alessia Moroni e Anna Pinzi. La stessa Ginevra Evangelista ottiene anche l’oro nella categoria Individuale. Anna Bisconti, Angelica Garbuglia, Alessia Moroni, Matilde Ottaviani e Anna Pinzi si uniscono nella categoria Gruppo dove ottengono nuovamente la medaglia d’oro. Nella categoria Junior A J1 oro per Margherita Paolucci e bronzo per Benedetta Pierluigi (a seguito di un lieve infortunio alla caviglia durante la competizione). Nella categoria Junior A J2 ottiene l’oro Guenda Cherubini, seguita al terzo posto da Matilde Miceli. Ancora nella categoria Junior A, oro anche per il trio composto da Guenda Cherubini, Matilde Miceli e Margherita Paolucci, che si uniscono ad Ginevra Evangelista e Benedetta Pierluigi per conquistare l’oro anche nel Gruppo.

548d5ad2-e165-4bba-a049-5725eccf8be3-300x208Grandi soddisfazioni anche per la categoria Senior: argento per Sarah Ferragina, bronzo per la new entry in categoria Senior Arianna Ciurlanti. Poi l’exploit con ben tre ori: nell’individuale maschile di Francesco Blasi, per la Coppia formata dallo stesso Francesco Blasi e da Arianna Ciurlanti e per il Trio Francesco Blasi, Arianna Ciurlanti e Sarah Ferragina. La gara si è svolta a porte chiuse, rispettando tutte le normative anti-Covid. Nonostante ciò è stato un momento regalato ai tanti atleti di pura e sana normalità. Con lo stesso spirito la squadra continuerà gli allenamenti in vista dell’interregionale, che si svolgerà a Pomigliano d’Arco il 10 e 11 aprile.

PHOTO-2021-03-07-16-39-57-576x1024



Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.