domenica, Luglio 14, 2024

“Cronache di Carnevale”:
foto dal passato, mille volti per Giorgia
e i Minions Amelie e Gioele

CONTEST - Una carrellata dei nuovi partecipanti al concorso promosso da Cm Junior. Invia le tue foto e i tuoi video via whatsapp al  3313307773 o via mail a junior@cronachemaceratesi.it. Se preferite potete semplicemente taggarci nelle vostre foto su Facebook e su Instagram. Per il vincitore un buono per un pranzo con la famiglia al ristorante Di Gusto

Il Carnevale si avvicina e sta entrando nelle case di bambini e bambine della provincia di Macerata. Continuiamo a raccontarvi  cosa sta accadendo attraverso i racconti dei giovani e delle giovani partecipanti al contest “Cronache di Carnevale”. Potete inviare i vostri video e le vostre foto fino alla mezzanotte di martedì 16 febbraio. Le votazioni prenderanno il via mercoledì 17 febbraio e si chiuderanno giovedì 18. Se anche tu vuoi partecipare leggi il regolamento in fondo all’articolo.

FAMIGLIA_ADDAMS_MONTECOSARO_CONTEST
La famiglia Addams di Montecosaro

DAL PASSATO ARRIVA LA FAMIGLIA ADDAMS – Una intera famiglia in maschera…. non poteva che essere La Famiglia Addams il soggetto scelto per il gruppo. La “cronaca ” di questa maschera arriva dal passato quando si poteva festeggiare in gruppo, a differenza di questo anno. Hanno partecipato Claudia, Federico, Lucio, Sara, Francesco, Susy e Sandro. «Io (Mercoledì), mio marito (Gomez) e mio figlio  – racconta Claudia – siamo di Montecosaro. Nella foto ci sono anche mia madre e mia sorella con i rispettivi compagni, di Sant’Elpidio a Mare. Ci siamo vestiti così un paio di anni fa, perché ci eravamo ridotti un po’ all’ultimo con i costumi ma volevamo vestirci in gruppo per far divertire nostro figlio e a parte il trucco, questa maschera non richiedeva molto. Poi siamo andati in una bocciofila, dove però gli unici adulti vestiti eravamo noi».

minions_gioele_melie-1-e1613239705437
Amelie e Gioele

I MINIONS A PIORACO – Amelie, 7 anni e Gioele, 5 anni, abitano a Pioraco. La loro casa è stata invasa dai Minions, i protagonisti del noto cartone “Cattivissimo me”. «Siamo in fissa con i Minions e quindi abbiamo deciso di organizzare questa mascherata». La loro maschera non è fatta solo di abiti ma anche di buffissime facce con cui hanno interpretato i loro personaggi preferiti in una sorta di fumetto fatto a casa.

GIORGIA_MACERATA-5-768x1024
Giorgia, 8 anni, Macerata

I MILLE VOLTI DI GIORGIA – Per Giorgia, 8 anni di Macerata, è Carnevale praticamente tutto l’anno. «Ama fare i party con gli amici  – racconta la mamma – cambiando spesso i costumi e facendo le sfilate in casa». Purtroppo sono tempi duri per Giorgia che causa restrizioni Covid non può dare feste e quindi, quale occasione migliore del contest di Cm Junior per tirare fuori dal baule tutti i suoi travestimenti e sfilare per casa in maschera?

GIORGIA_MACERATA-6-768x1024
Giorgia Lady Bug

cronache_carnevalePure tu hai delle idee e delle foto originali e divertenti da inviare? Partecipa al contest, è molto semplice, segui il regolamento:

  • Mandateci la vostra foto o un breve video (massimo un minuto) in maschera, da soli, insieme a parenti, amici o animali domestici. Inserite nome, cognome, età e il comune in cui vivete. Se volete potete anche raccontare cosa avete fatto e come avete scelto la vostra maschera.
  • Dopo di che inviateci le foto via whatsapp al  3313307773 o via mail a junior@cronachemaceratesi.it. Se preferite potete semplicemente taggarci nelle vostre foto su facebook (“Cronache Maceratesi Junior”) e su instagram (“cronachejunior”)
  • Le foto dovranno essere inviate entro la mezzanotte di martedì 16 febbraio. Oltre ad essere pubblicate su Cm Junior, saranno votate attraverso i social.
  • Mercoledì 17 febbraio prenderà il via la votazione. Tutte le foto e i video saranno postati sul profilo Instagram di Cm Junior. Per votare basterà mettere un “mi piace” alla foto. Le votazioni termineranno giovedì 18 febbraio alle 22. Vincerà la foto o il video che avrà ottenuto più “mi piace”
  • La giovane vincitrice o il giovane vincitore riceverà il  buono pranzo da consumare con la famiglia al ristorante “Di Gusto” di Macerata.

 

di_gusto_banner

 

minions_gioele_melie-2-1024x1024

GIORGIA_MACERATA-2-768x1024 GIORGIA_MACERATA-3-768x1024 GIORGIA_MACERATA-4-768x1024 GIORGIA_MACERATA-1-768x1024

Alessandra Pierini
Alessandra Pierini
mamma di Riccardo ed Angelo e esperta di parole. La sua penna è una bacchetta magica, per questo il suo soprannome è “Stilo”. Trasforma l’attualità di Macerata e provincia in articoli e racconti avvincenti.

Articoli correlati

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ultime notizie