Una famiglia in maschera
«Make up e dolci di Carnevale
per far tornare il sorriso al fratellino»

Una famiglia in maschera
«Make up e dolci di Carnevale
per far tornare il sorriso al fratellino»

0

CORRIDONIA – “Cronache di Carnevale” da casa Basilici. Sono le prime foto partecipanti al contest promosso da Cm Junior. Per partecipare al concorso, invia le tue foto e i tuoi video via whatsapp al  3313307773 o via mail a junior@cronachemaceratesi.it. Se preferite potete semplicemente taggarci nelle vostre foto su Facebook e su Instagram. Per il vincitore un buono per un pranzo con la famiglia al ristorante Di Gusto

contest_carnevale_basilici-1

Francesco Basilici

Un dalmata della Carica dei 101, Crudelia Demon e una piratessa sono i primi tre partecipanti al contest “Cronache di Carnevale”. Sono due sorelle e un fratellino di Corridonia che hanno utilizzato il make up per divertirsi e passare qualche ora di spensieratezza. Ecco come è andata. 

contest_carnevale_basilici-4-225x300

Caterina Basilici

«Siamo Maria Chiara (26 anni) e Caterina (24 anni) Basilici e facciamo parte di una famiglia molto numerosa il cui ultimo componente è Francesco, un fratellino di soli 8 anni. Da quando è nato ci occupiamo spesso di lui, ma soprattutto facciamo di tutto per farlo divertire. Abbiamo cercato di rendere il periodo del lockdown il meno pesante possibile ai suoi occhi, per non fargli perdere la spensieratezza e la naturalezza che caratterizzano tutti i bambini. Visto che non si può uscire, la sera spesso guardiamo insieme dei cartoni animati o dei film che sceglie lui. Da qui è nata l’idea dei trucchi per Carnevale: Caterina è un’estetista e quando abbiamo visto Francesco demoralizzato per non poter divertirsi in questa ricorrenza a lui cara, abbiamo deciso di festeggiare a modo nostro a casa. contest_carnevale_basilici-6-225x300Ispirandosi ai diversi cartoni e film visti in questo periodo, Francesco ha chiesto di realizzare i vari make up. Insieme abbiamo cucinato dei dolci di carnevale e trascorso un bel pomeriggio insieme. Basta poco per far tornare il sorriso ai bambini e quando sono felici, loro sanno anche come guarire gli adulti dalle mille preoccupazioni»

 

cronache_carnevale

Volete partecipare anche voi al contest “Cronache di Carnevale?

Partecipare è molto semplice, seguite questo semplice regolamento:

  • Mandateci la vostra foto o un breve video (massimo un minuto) in maschera, da soli, insieme a parenti, amici o animali domestici. Inserite nome, cognome, età e il comune in cui vivete. Se volete potete anche raccontare cosa avete fatto e come avete scelto la vostra maschera.
  • Dopo di che inviateci le foto via whatsapp al  3313307773 o via mail a junior@cronachemaceratesi.it. Se preferite potete semplicemente taggarci nelle vostre foto su facebook (“Cronache Maceratesi Junior”) e su instagram (“cronachejunior”)
  • Le foto dovranno essere inviate entro la mezzanotte di martedì 16 febbraio. Oltre ad essere pubblicate su Cm Junior, saranno votate attraverso i social.
  • Mercoledì 17 febbraio prenderà il via la votazione. Tutte le foto e i video saranno postati sul profilo Instagram di Cm Junior. Per votare basterà mettere un “mi piace” alla foto. Le votazioni termineranno giovedì 18 febbraio alle 22. Vincerà la foto o il video che avrà ottenuto più “mi piace”
  • La giovane vincitrice o il giovane vincitore riceverà il  buono pranzo da consumare con la famiglia al ristorante “Di Gusto” di Macerata.

 

 

di_gusto_banner



Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.