domenica, Giugno 23, 2024

Lettere di bambini e bambine
per vedere il Natale con i loro occhi

LORO PICENO - L'idea dell'amministrazione si è conclusa con un incontro in piazza. Ai partecipanti in dono dei cioccolatini. Visita anche alla casa di riposo

 

CS_10-1024x685
Il sindaco in piazza con i bambini e le bambine

«La nostra idea, per questo Natale, è stata quella di dare voce alla spontaneità visionaria dei bambini e ragazzi del paese». A raccontarlo l’amministrazione di Loro Piceno: «Siamo giunti al Natale e questa amministrazione ha sempre voluto omaggiare i ragazzi delle scuole con un piccolo pensiero, così da far sentire il periodo di festa e la vicinanza della nostra comunità. Per noi questo momento ha un significato ancora più particolare, siamo stati tutti messi alla prova da una pandemia che ha destabilizzato e modificato le nostre abitudini ma ancor peggio ha reso difficile i rapporti interpersonali ed a volte anche quelli delle amicizie e degli affetti. E’ stato consegnato un foglio su cui ogni bambino potesse scrivere o disegnare la propria visione di Natale, così che la nostra comunità possa cogliere, con gli occhi dei più giovani, il senso di questa festività».

CS_3-146x300«La speranza ed il futuro parte dai nostri bambini – dichiara il sindaco Robertino Paoloni – e saranno loro gli artefici di questa festa e gli attori a cui prestare la dovuta attenzione». Nella piazza sotto l’albero addobbato a festa, il sindaco e la vice sindaco, insieme al sindaco dei giovani, hanno raccolto i pensieri delle ragazze e dei ragazzi e donato loro un piccolo regalo e del cioccolato. L’attenzione non è mancata, da parte dell’amministrazione, neanche agli ospiti della casa di riposo duramente colpita dalla pandemia. Una vicinanza alle persone che hanno costruito la storia di tutti noi. Sono stati consegnati prodotti tipici artigianali con la speranza di regalare loro, nel più breve tempo possibile, la nuova struttura post terremoto di Loro Piceno. La giornata ha visto anche la visita e consegna di doni, del sindaco di Loro Piceno e del presidente dell’Unione Montana dei Monti Azzurri, Giampiero Feliciotti, al centro Coser di San Lorenzo, frazione di Loro Piceno.

CS_6-1024x769

CS_1-1024x497

CS_8-768x1024

CS_7-1024x768

Articoli correlati

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ultime notizie