Il bosco d’autunno:
magie di colori
e un gustoso dessert

Il bosco d’autunno:
magie di colori
e un gustoso dessert

0

MACERATA – Tante le sorprese per le famiglie con bambini e bambine che hanno partecipato alla prima delle tradizionali uscite dell’associazione “Gentiori e figli per mano onlus”

genitori_figli_mano_onlus_autunno-2-1024x768

I partecipanti alla camminata

Questa mattina famiglie di Macerata con bambini e bambine piccoli e con i loro fratellini e sorelline hanno ammirato un bosco in autunno. E’ la prima delle ormai tradizionali uscite dell’associazione onlus “Genitori&figli, per mano” che si occupa di sostegno alle famiglie con i bambini piccoli.
«Le stagionalità e le festività – spiegano le promotrici – sono un ottimo veicolo didattico. Abbinato con le esperienze sensoriali e la socializzazione con i famigliari e i propri pari sono una carta vincente da usare nella difficilissima missione del educare le nuove generazioni come esseri felici e consapevoli del mondo intorno a sé e del prossimo. Sfidando il tempo si è scoperta la magia della natura in autunno, il pieno di colori e di frutti della natura come bacche, castagne e funghi nella cornice delle foglie di tante forme e sfumature diverse.

genitori_figli_mano_onlus_autunno-6
L’atmosfera delle fiabe dei fratelli Grimm all’aria aperta.
Le famiglie sono rientrate da questo appuntamento gratuito con le buste e ceste piene di castagne (qualcuno anche dei funghi). Staserà si prevedono tante castagnate come dessert alla fine della cena».
Il prossimo evento sarà dedicato ad Halloween. Per maggiori info e per tutti gli aggiornamenti bisogna seguire i social dell’Associazione (whatsapp – 3703139727, Facebook, Instagram,Twitter, You Tube).

genitori_figli_mano_onlus_autunno-5-768x1024 genitori_figli_mano_onlus_autunno-4-768x1024 genitori_figli_mano_onlus_autunno-3-768x1024 genitori_figli_mano_onlus_autunno-1-768x1024



Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.