sabato, Luglio 20, 2024

Rispetto dell’ambiente,
mamme e figli insieme
nella caccia al tesoro all’Hotel House

PORTO RECANATI - Molto partecipate le iniziative nei tre giorni organizzati da Ludoteca La Tenda e Cooperativa Sociale On the Road, in collaborazione con Il Faro Cooperativa Sociale Onlus e grazie all’aiuto della Cooperativa Risorse

hotel_house-2-1024x682
Alla caccia al tesoro hanno partecipato 5 squadre

Una caccia al tesoro per imparare il rispetto all’ambiente, la raccolta differenziata e uno stile di vita sostenibile. Si sono conclusi così all’Hotel House di Porto Recanati, i tre giorni organizzati da Ludoteca La Tenda e Cooperativa Sociale On the Road, in collaborazione con Il Faro Cooperativa Sociale Onlus e grazie all’aiuto della Cooperativa Risorse.
Il primo incontro con le madri è servito affinché loro stesse, nei nuclei familiari, si facciano portavoce ed esempio per i più piccoli di uno stile di vita rispettoso dell’ambiente, rimarcando l’importanza della divisione dei rifiuti per la raccolta differenziata e del gettare i rifiuti negli appositi cassoni.

hotel_house-3-1024x682Nella seconda giornata, invece, due gruppi di bambini e bambine hanno seguito le lezioni giocando e imparando il rispetto per l’ambiente, in vista della caccia al tesoro che li avrebbe aspettati il giorno dopo.

Un numeroso gruppo di bambini e bambine provenienti da più comunità dell’Hotel House hanno dedicato il pomeriggio alla caccia al tesoro, dividendosi in cinque squadre miste e distribuendosi il lavoro all’interno delle squadre stesse per la raccolta della carta, della plastica e dell’indifferenziata. I bambini non solo hanno pulito il parco riempiendo numerose buste che sono poi state correttamente riciclate insieme all’aiuto degli operatori e delle operatrici di entrambe le cooperative, ma hanno anche imparato a prendersi cura del luogo in cui vivono.

La partecipazione è stata numerosa per tutte e tre le giornate ed è un buon inizio per le numerose attività che vedranno i residenti dell’Hotel House protagonisti e partecipi.

hotel_house-1-1024x682

Alessandra Pierini
Alessandra Pierini
mamma di Riccardo ed Angelo e esperta di parole. La sua penna è una bacchetta magica, per questo il suo soprannome è “Stilo”. Trasforma l’attualità di Macerata e provincia in articoli e racconti avvincenti.

Articoli correlati

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ultime notizie