I fratelli dell’atletica leggera,
Ambra e Sebastiano Compagnucci
volano ai Campionati Italiani

I fratelli dell’atletica leggera,
Ambra e Sebastiano Compagnucci
volano ai Campionati Italiani

0

IN FAMIGLIA – I due atleti di Colmurano vestono i colori dell’Avis Macerata. Per loro stagione da en plein

ambra_compagnucci

Ambra Compagnucci

En plein dei fratelli Compagnucci, Sebastiano e Ambra, entrambi qualificati ai prossimi Campionati Italiani di Atletica leggera di categoria Juniores e Cadetti. I fratelli Compagnucci, di Colmurano, si sono messi in mostra al Meeting di atletica leggera che si è svolto a Macerata il 22 agosto.
Sebastiano, già qualificato per i Campionati Italiani individuali Juniores nei 110 Hs in programma dal 18 al 20 settembre  a Grosseto, gareggerà con i colori dell’AVIS Macerata, ha ottenuto un ottimo progresso nonostante la sua forma fisica non ancora al top, fermando il cronometro a 15,64. Seguito dal  professor Fineschi, nei prossimi giorni andrà a caccia del pass per i campionati nazionali anche sulla distanza dei 200 metri dove quest’anno ha raccolto grandi soddisfazioni che lo hanno portato a puntare anche su questa distanza.

sebastiano_compagnucci2-300x169

Sebastiano Compagnucci

La sorella Ambra non è stata da meno, ottenendo sabato un gran miglioramento nel lancio del giavellotto scagliando l’attrezzo a 31,38 m. Molto aveva dimostrato nel mese di luglio dove si era andata a migliorare in diverse altre discipline essendo lei una specialista del pentathlon cadette. Il suo obbiettivo è il 5 e 6 ottobre ai campionati italiani di categoria che si terranno a Forlì,  manifestazione alla quale la promettente atleta Avisina, anche lei allenata dal professor Fineschi, i aveva partecipato lo scorso anno piazzandosi all’undicesimo posto finale, da dire che l’anno scorso era per lei il primo anno da cadetta, quest’anno si spera in un bel botto finale, sicuramente i suoi personali la collocano nelle prime 5/6 posizioni Nazionali, si presenterà ai blocchi di partenza con questi personali: 12,82/ 80 Hs – 1,57/salto in alto – 31,38/giavellotto – 5,03/lungo – 1.57,11/600 mt.

ambra_compagnucci2

sebastiano_compagnucci



Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.