mercoledì, Giugno 19, 2024

“Riù”, la Ludoteca del Riuso:
laboratorio al chiostro Sant’Agostino

RECANATI - Appuntamento dalle 16 riservato a bambini e bambine: alla scoperta di quante cose si possono realizzare con materiali di riciclo

 

riciclo_riuso-1-300x230

Oggi dalle 16 alle 20, grazie al Comune di Recanati e a Cosmari che sostiene l’iniziativa, Riù, la Ludoteca del Riuso, allestirà un laboratorio riservato a bambini e bambine all’interno del chiostro Sant’ Agostino di Recanati. Infatti, in occasione della manifestazione “Ti porto l’orto al chiostro” con il mercatino di produttori a chilometri zero, l’Amministrazione comunale e il Cosmari hanno deciso di promuovere un evento che farà scoprire ai più piccoli e alle più piccole quante cose si possono realizzare, facilmente, con materiali di riciclo come plastica, carta, cartone e alluminio, solo per citarne alcuni. Le animatrici di Riù faranno giocare ragazzi e ragazze, gratuitamente, ricordando anche le buone pratiche della differenziazione dei rifiuti. Una bella iniziativa che, come in occasioni analoghe, coinvolgerà tutta la famiglia sui temi ambientali.

Marco Cencioni
Marco Cencioni
è il nostro eroe dello sport. Appassionato di calcio, tocco sopraffino, difensore roccioso fuori e dentro il campo. Sulle sue spalle, sopra il numero 4 campeggia il nick name “Ceng”. Ha lo spirito dell’allenatore. Per lui ogni partita si gioca fino al fischio finale, non si arrende mai. Gira il mondo e la provincia per scovare i giovani campioni che diventeranno gli atleti del futuro.

Articoli correlati

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ultime notizie