martedì, Settembre 10, 2024

Festa finale in libertà,
il centro estivo saluta a cavallo

DIVERTITI - Tante sorprese all'Abbazia di Fiastra per bambini e bambine della scuola materna Figlie dell'addolorata di Macerata

festa_finale_suore_addolorata-12

Un’esperienza speciale e indimenticabile a stretto contatto con la natura che rigenera anima e corpo.Si è concluso così il centro estivo della scuola materna Figlie dell’addolorata di Macerata. I bambini e le bambine che hanno frequentato il centro si sono ritrovati ieri all’Abbazia di Fiastra dove hanno festeggiato l’ultimo giorno in libertà. «Dopo tante restrizioni e tante difficoltà per i più piccoli – spiegano le maestre – abbiamo pensato ad un momento di totale apertura al mondo, di sole, natura e tanti tanti sorrisi. Il nostro augurio è che la gioia e la santità che ha illuminato ieri  lo sguardo di bimbi e bimbe ci accompagni in questo periodo di riposo e ci sia di buon auspicio per il nuovo anno scolastico».

festa_finale_suore_addolorata-1

Ad attendere i piccoli e le piccole c’erano tante sorprese. Al maneggio Alma sono stati accolti con massima premura e gentilezza e, dopo un piccolo corso sul cavallo e sui modi di cavalcare, bambini e bambine sono saliti in groppa a Diciotto, Derby, Cigola, Mimosa e Stella per una passeggiata. E per finire un bel gelato gustoso. E l’appuntamento a settembre per la ripresa della scuola.

festa_finale_suore_addolorata-17 festa_finale_suore_addolorata-16 festa_finale_suore_addolorata-15 festa_finale_suore_addolorata-14 festa_finale_suore_addolorata-13 festa_finale_suore_addolorata-12 festa_finale_suore_addolorata-11 festa_finale_suore_addolorata-10 festa_finale_suore_addolorata-9 festa_finale_suore_addolorata-8 festa_finale_suore_addolorata-7 festa_finale_suore_addolorata-6 festa_finale_suore_addolorata-5 festa_finale_suore_addolorata-4 festa_finale_suore_addolorata-3 festa_finale_suore_addolorata-2

 

Alessandra Pierini
Alessandra Pierini
mamma di Riccardo ed Angelo e esperta di parole. La sua penna è una bacchetta magica, per questo il suo soprannome è “Stilo”. Trasforma l’attualità di Macerata e provincia in articoli e racconti avvincenti.

Articoli correlati

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ultime notizie