lunedì, Giugno 24, 2024

«Torniamo sui banchi all’aperto»:
le maestre fanno lezione in giardino

CAMPOROTONDO - Durante il mese di giugno, per due mattine a settimana, le insegnanti della scuola dell'infanzia Paola Vagni e Nazarena Forconi, hanno permesso a bambini e bambine dai 3 ai 5 anni di svolgere attività di disegno, osservazione, esplorazione e lettura, con le opportune misure di sicurezza

lezioni-allaperto-scuola-camporotondo-3-1024x768
Alcune bimbe con la loro maestra durante una lezione all’aperto

Mentre in questi giorni al Miur si continua a discutere sul come riaprire gli edifici scolastici in sicurezza, le insegnanti della scuola dell’infanzia di Camporotondo Paola Vagni e Nararena Forconi, con il consenso dei genitori, della dirigente scolastica e del sindaco, hanno permesso a bambini e bambine dai 3 ai 5 anni di frequentare le lezioni all’aperto. Durante tutto il mese di giugno, infatti, per due mattine a settimana sono stati impegnati con attività di disegno, di osservazione, di esplorazione e lettura. Con le opportune misure di sicurezza è stata data loro la possibilità di vivere la scuola in serenità insieme ai compagni. Le insegnanti sono state generose e le istituzioni presenti e partecipi, per un po’ si è avuta la sensazione che il lockdown non avesse fermato nulla. Una bella iniziativa, attraverso cui, dopo un lungo periodo di fermo, i piccoli hanno potuto sperimentare un po’ di normalità e sentirsi di nuovo a scuola. 

lezioni-allaperto-scuola-camporotondo-1-768x1024

lezioni-allaperto-scuola-camporotondo-2-1024x768

Articoli correlati

1 COMMENT

  1. …è dalle piccole scuole che si deve prendere spunto per ripartire! Un grazie di cuore a queste 2 meravigliose maestre che hanno capito le difficoltà e i disagi dei piccoli durante tutto il lockdown e non li hanno mai abbandonati! Grazie, grazie e ancora infinitamente grazie!!!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ultime notizie