mercoledì, Maggio 22, 2024

“L’arte di stare in casa”

MACERATA - Venerdì 29 maggio, alle 10 si svolgerà l’inaugurazione della mostra virtuale del liceo artistico "Cantalamessa",

mostra-larte-di-stare-in-casa

Venerdì 29 maggio, alle 10 si svolgerà l’inaugurazione della nuova pagina “Mostre virtuali” del sito web del liceo artistico “Cantalamessa” di Macerata e della mostra “L’arte di stare in casa”. L’evento si svolgerà in diretta streaming dal sito scolastico e sui suoi canali social ufficiali, con la partecipazione di docenti, di studenti e studentesse, della dottoressa Emanuela Pulvirenti e della giornalista e critica d’arte Nikla Cingolani. L’idea della mostra “L’Arte di stare in casa” è nata per dare un riconoscimento tangibile ad alunni ed alunne, al grande lavoro che hanno svolto durante il periodo del lockdown e per offrire visibilità ai loro elaborati, sorprendenti per qualità e sensibilità e, al tempo stesso, capaci di testimoniare un momento storico del nostro tempo. Tenuto conto dell’impossibilità di realizzare un allestimento nel modo consueto, si è pensato alla modalità virtuale; l’organizzazione della mostra ha rappresentato l’opportunità naturale per la creazione della nuova pagina “Mostre Virtuali” nel sito della scuola.

L’evento è stato coordinato dalla professoressa Veronica Rossetti e realizzato grazie al contributo tecnico del professor Jacopo Caggiano e alla sinergia di un gruppo di lavoro di docenti delle materie artistiche, i professori Antonini, Bozzi, Cingolani, Cesetti, Cetta, Paniccià, Palmucci e Sandroni. L’inaugurazione in diretta streaming, oltre ad essere un momento ufficiale, di scambio e di approfondimento culturale arricchito dagli interventi di Emanuela Pulvirenti e Nikla Cingolani, rappresenterà l’occasione per i saluti di fine anno scolastico e diverrà il “luogo di incontro” tra docenti, alunni, alunne e genitori. Considerata l’importanza dell’evento, tutti sono invitati a partecipare collegandosi tramite il seguente link: https://www.youtube.com/watch?v=G7QeLbetGr0.

Articoli correlati

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ultime notizie