domenica, Maggio 19, 2024

«Pacifici sono i nostri genitori
che ci sopportano tutto il giorno»

RECANATI - E' il messaggio di Filippo, 4 anni, che ha realizzato la sua sagoma partecipando al contest proposto dal comune di Recanati. Ritaglia, colora ed esponi anche tu la tua, poi invia la foto via e-mail e accompagnala con un pensiero personale

pacifici-recanati-paola-nicolini
Il pacifico di Davide, 7 anni

I primi pacifici e pacifiche sono arrivati a Recanati. Le sagome di cartone, colorati e decorati da bimbi e bimbe e corredati da un pensiero, sono simbolo di pace e sono stati proposti a loro e alle loro famiglie dal comune di Recanati, per diffondere un messaggio di speranza in occasione della Pasqua imminente.  Filippo, di 4 anni, ha poggiato i suoi pacifici vicino ai fiori della sua casa. Il suo messaggio è «Pacifici sono i nostri genitori, che in questo periodo particolare ci devono tutto il giorno sopportare». Un altro bimbo, Davide di 7 anni, ha invece decorato il suo omino di cartone con colori, foglie e margherite e ha voluto metterlo in piedi su un albero fiorito. «Pacifico è colui che ama la natura, la rispetta e se ne prende cura» – ha detto.

pacifici-recanati-paola-nicolini1
I pacifici di Filippo, 4 anni

Vuoi aderire anche tu all’iniziativa? Realizza e posiziona il tuo pacifico su un davanzale, un balcone, in giardino o nell’ingresso della tua casa, poi scatta una foto e con l’aiuto di mamma e papà inviala all’indirizzo paola.nicolini@comune.recanati.mc.it. Non dimenticare di inserire anche un tuo pensiero personale, è importante! I pacifici e le pacifiche che verranno creati saranno pubblicati per la giornata di Pasqua. La sagoma è scaricabile dal seguente link: https://urly.it/34aqv.

A Pasqua carovana di pacifici e pacifiche su balconi e finestre di Recanati

Articoli correlati

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ultime notizie