mercoledì, Maggio 22, 2024

La sorpresa delle maestre:
gli auguri di Pasqua
in un video fatto in casa

LORO PICENO - Il messaggio di speranza di tutte le collaboratrici della scuola dell'infanzia "Cecchi-Cottino". A loro si unisce il sindaco Robertino Paoloni

auguri_maestre_loro
Una delle insegnanti protagoniste del video

Spesso, nel mondo degli adulti, il termine “sorpresa “viene associato ad un evento negativo, poco gradito. A sfatare questo mito ci hanno pensato le insegnanti e le collaboratrici della scuola dell’infanzia “Cecchi–Cottino” di Loro Piceno, che con un video rigorosamente “fatto in casa”, sia nei contenuti che nel montaggio, hanno inviato gli auguri pasquali ai bambini e alle bambine e ai loro genitori. Un messaggio pieno di speranza, che in questo periodo buio ci aiuta a pensare ad un futuro fatto di cose semplici e delle quali, a causa della frenesia della modernità, abbiamo perso il senso. Dopo questa quarantena sarà la bellezza della natura e l’amore delle persone a noi care ad avere il primo posto nella nostra vita.

robertino-paoloni-sindaco-loro-piceno
Il sindaco di Loro Piceno Robertino Paoloni

Il video è arrivato anche al sindaco Robertino Paoloni, che oltre a condividerlo con tutta la comunità attraverso la pagina Facebook del comune, ha voluto che venisse pubblicato su Cronache Maceratesi Junior. Il primo cittadino, inoltre, ha voluto ringraziare, a nome suo e di tutti gli amministratori, tutti i docenti delle scuole di Loro Piceno, che in questo particolare momento stanno svolgendo un lavoro fantastico ed impegnativo, con lo scopo di non abbandonare mai i propri alunni ed alunne e con l’intento di non far mancare mai ai giovani quelle competenze e conoscenze che la scuola è in grado di trasmettere. «È vero che la tecnologia ci permette di arrivare ovunque – ha aggiunto il sindaco – ma non giunge da nessuna parte se dietro ad uno schermo ed a una tastiera non ci sono persone competenti, instancabili e che amano il loro lavoro. Con la speranza di tornare presto alla vita “normale”, auguro a tutti una buona e serena Pasqua».

auguri_maestre_loro_piceno

 

Articoli correlati

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ultime notizie