domenica, Luglio 21, 2024

I musicisti della band suonano a distanza:
“Andrà tutto bene” diventa una canzone

I GIOVANI MUSICISTI del Corpo Bandistico e Majorette "Città di Petriolo" non si sono lasciati scoraggiare dalla lontananza e sulle note di "We will rock you" dei Queen, suonata con i loro strumenti, hanno composto un testo di incoraggiamento per il nostro paese

andrà-tutto-bene-canzone-corpo-bandistico-petriolo-3-1024x576
Il Corpo Bandistico di Petriolo

di Elisabetta Pugliese

«Abbiamo pensato di registrare un brano, è l’augurio per tutti noi italiani». Questo recita un post sulla pagina Facebook del Corpo Bandistico e Majorette “Città di Petriolo”, un gruppo di giovani musicisti che non si è lasciato scoraggiare da questo periodo di lontananza in cui dobbiamo stare in casa, anzi, insieme al proprio maestro Massimiliano Luciani ha espresso unione e vicinanza in un modo del tutto originale e particolare, ossia scrivendo il testo di un brano musicale e suonandolo con gli strumenti. Lo slogan “andrà tutto bene” sta facendo il giro di tutta la nazione, anche dalla nostra provincia continuano ad arrivare disegni, lavoretti e arcobaleni colorati per simboleggiare questo incoraggiamento, ma cosa succederebbe se l’ormai famosa frase entrasse a far parte di una vera e propria canzone? È quello che hanno deciso di sperimentare questi giovani musicisti, che su Facebook hanno detto: «In attesa di riprendere la nostra attività musicale, abbiamo pensato di registrare un brano, ognuno ha suonato con il proprio strumento, l’abbiamo condivisa e poi abbiamo messo tutto insieme. Questo è l’augurio per tutti noi italiani».

andrà-tutto-bene-canzone-corpo-bandistico-petriolo-2-1024x576

Le parole, che scorrono sulle note di “We will rock you” dei Queen, sono state inventate dai membri della banda, che hanno anche suonato la celebre canzone con i loro strumenti. Le parole recitano:

“Andrà tutto bene! Andrà tutto bene!

Italiano non devi mollare, il sacrificio devi fare,

tutto passerà e l’Italia rifiorirà.

Andrà tutto bene! Andrà tutto bene!

Italia noi siamo fieri di te, passerà, il virus passerà!

Un ricordo sol sarà che più uniti ci vedrà,

non dobbiamo mollar mai, orgogliosi siamo noi!

Italia, l’italia chiamò! Italia, l’Italia chiamò! Italia!”.

Si tratta senza dubbio di un forte incoraggiamento per tutti noi, un’occasione per cantare insieme, sostenerci e sentirci al fianco gli uni degli altri, anche se a distanza. Lontani, ma vicini.

Ecco il link del brano:

https://m.facebook.com/story.php?story_fbid=10158016917516171&id=278511631170&sfnsn=scwspmo&extid=3ru2P2tO0eCMXwhe&d=n&vh=e

andrà-tutto-bene-canzone-corpo-bandistico-petriolo-4-1024x576

andrà-tutto-bene-canzone-corpo-bandistico-petriolo-1-1024x576

Articoli correlati

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ultime notizie