«Per noi le emergenze
non sono una novità, andrà tutto bene»:
la video lettera della preside

«Per noi le emergenze
non sono una novità, andrà tutto bene»:
la video lettera della preside

0

CORONAVIRUS – Il messaggio sobrio e rassicurante, come un abbraccio, di Mara Amico, dirigente dellistituto comprensivo Lucatelli

libriamoci-mara-amico

La dirigente Mara Amico

«Care alunne, cari alunni, sento il bisogno di scrivervi per provare a spiegare cosa sta succedendo». Inizia così la lettera di Mara Amico, preside dell’istituto comprensivo “Lucatelli” di Tolentino che in una lettera scandita dalla sua voce in un video. Un messaggio tanto composto e sobrio, quanto sentito e rassicurante. Oltre a mettere a disposizione i pc della scuola per la didattica a distanza, la dirigente ricorda la lunga chiusura a causa del terremoto che nel 2016 ha danneggiato diverse scuole dell’istituto. «Per noi le emergenze non sono una novità – sottolinea – ricordiamoci il lungo periodo di chiusura a causa del sisma. Siamo rimasti a casa per tanti giorni, eppure siamo riusciti a completare l’anno scolastico. Abbiamo lavorato per recuperare il tempo perduto e ci siamo riusciti, ce la faremo anche stavolta».
E per concludere, in un momento diventato per necessità, povero di abbracci e contatto fisico un cuore rosso e brillante, accanto a tre parole scritte in maiuscolo  che suonano quasi come una formula magica “Andrà tutto bene”.

lettera_mara_amico»

 

Alessandra Pierini
Scritto da

mamma di Riccardo ed Angelo e esperta di parole. La sua penna è una bacchetta magica, per questo il suo soprannome è “Stilo”. Trasforma l’attualità di Macerata e provincia in articoli e racconti avvincenti.



Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.