mercoledì, Giugno 19, 2024

Piccoli slalomisti si allenano a Sarnano:
in ottanta al “Liseb Ski Stadium”

IN PISTA - Nel weekend sono arrivati alla Maddalena tanti sci club dalle Marche e l’Umbria, con il Sarnano Jast a fare gli onori di casa

 

jastini-piccoli-atleti-del-Sarnano-Jast-alla-Liseb-Ski-Stadium
Atleti e atlete del Sarnano Jast alla Liseb Ski Stadium

Grazie all’innevamento artificiale e alla volontà e ai sacrifici della gestione “Sassotetto Srl” con a capo il patron Umberto Antonelli, nell’ultimo fine settimana sono arrivati alla Maddalena di Sarnano oltre 80 piccoli sciatori e sciatrici “professionisti” con età compresa tra i 7 e i 12 anni per allenarsi nello slalom speciale. Nella pista rossa “Liseb” lunga più di un chilometro e servita dalla seggiovia triposto del comprensorio sciistico, aperta ormai da giorni per gli sciatori amatoriali, da giovedì scorso è stato anche allestito uno spazio riservato agli Sci Club, rinominato “Liseb Ski Stadium”, dove è possibile praticare allenamenti per le categorie “Pulcini”.

pista-liseb-e-campo-scuola-a-dx-innevati-artificialmente-sarnano-neve-3-300x146
La pista Liseb e il campo scuola a destra innevati artificialmente

Tutto ciò grazie alla caparbietà del direttore delle piste Mario Nannerini, dall’ottimo lavoro svolto dalla coordinatrice tecnica dello Stadium Jessica Senarighi e dalla minuziosità del “gattista” Fabio Pompozzi, mago indiscusso del mezzo cingolato, che è riuscito a distribuire omogeneamente lungo tutta la pista il manto nevoso creato dalla sola neve artificiale, rendendola incredibilmente solida e compatta. Nella più suggestiva pista di Sarnano quindi sono arrivati da tutte le Marche e l’Umbria oltre 80 bambini e bambine con i rispettivi allenatori e genitori. Oltre all’immancabile Sci Club locale, il Sarnano Jast, erano anche presenti il Cus Camerino, lo Sci Cai Macerata, lo Sci Club Spoleto, lo Sci Club White, lo Sci Club Ascoli e lo Sci Club Duemila. Nei prossimi giorni sono nuovamente previsti abbassamenti della temperatura e si ripartirà con l’innevamento programmato, per fare in modo che la stagione invernale (avida di neve), possa continuare a far allenare e divertire gli amanti di questo sport.

pista-Liseb-dal-basso-sarnano-neve

pista-liseb-e-campo-scuola-a-dx-innevati-artificialmente-sarnano-neve
Il gattista Fabio Pompozzi
allenatore-allo-stadium-a-tracciare-sulle-piste-sarnano-neve
Un allenatore mentre traccia il percorso
Marco Cencioni
Marco Cencioni
è il nostro eroe dello sport. Appassionato di calcio, tocco sopraffino, difensore roccioso fuori e dentro il campo. Sulle sue spalle, sopra il numero 4 campeggia il nick name “Ceng”. Ha lo spirito dell’allenatore. Per lui ogni partita si gioca fino al fischio finale, non si arrende mai. Gira il mondo e la provincia per scovare i giovani campioni che diventeranno gli atleti del futuro.

Articoli correlati

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ultime notizie