sabato, Luglio 27, 2024

“Apprendere per riprendere”,
donato un pulmino
al “Varnelli” di Cingoli

LA RACCOLTA FONDI di Federmanager ha permesso l'acquisto del mezzo che verrà messo a disposizione di docenti, studenti, studentesse e personale scolastico

 

Pulmino-varnelli-cingoli-1

“Apprendere per riprendere”, progetto attivato dai manager di Federmanager a seguito del sisma del 2016 tramite la onlus Vises: donato all’Ipseoa “Varnelli” di Cingoli grazie ad una raccolta fondi un pulmino che verrà messo a disposizione di docenti, studenti, studentesse e personale scolastico.

Pulmino-varnelli-cingoli-1-300x225I giovani e le giovani dell’istituto hanno potuto sviluppare, attraverso la realizzazione di una mini impresa, le proprie qualità personali e competenze trasversali, essenziali per la progettazione del loro futuro lavorativo. In questo percorso, i ragazzi e le ragazze sono diventati protagonisti del loro futuro, coniugando le tradizionali conoscenze acquisite a scuola, con le abilità manageriali e tecniche. La classe V dell’Istituto, coinvolta nel progetto, ha realizzato, “I Balconcini”, biscotti realizzati con ingredienti tipici del territorio locale. Ne è nata quindi una start up volta a promuovere questi dolcetti dal sapore tipicamente cingolano e marchigiano, che richiamano nel nome l’appellativo della cittadina di Cingoli, il “Balcone delle Marche”.

Pulmino-varnelli-cingoli-2-1024x758

Marco Cencioni
Marco Cencioni
è il nostro eroe dello sport. Appassionato di calcio, tocco sopraffino, difensore roccioso fuori e dentro il campo. Sulle sue spalle, sopra il numero 4 campeggia il nick name “Ceng”. Ha lo spirito dell’allenatore. Per lui ogni partita si gioca fino al fischio finale, non si arrende mai. Gira il mondo e la provincia per scovare i giovani campioni che diventeranno gli atleti del futuro.

Articoli correlati

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ultime notizie