domenica, Maggio 19, 2024

Si distinguono agli esami di Stato:
premiate le eccellenze del “Lucatelli”

TOLENTINO - Nell'occasione, sono stati premiati anche 44 alunni ed alunne che hanno conseguito la certificazione Ket e 46 studenti e studentesse delle seconde e terze medie che hanno sostenuto gli esami Ecdl

premiazione_lucatelli
Alcuni degli studenti e delle studentesse premiati per gli ottimi risultati raggiunti all’esame di stato

All’istituto comprensivo “G. Lucatelli” di Tolentino” si è rinnovato l’appuntamento con i ragazzi e le ragazze che agli esami finali di Stato del primo ciclo di istruzione si sono distinti per l’ottimo risultato ottenuto. Una premiazione che ha visto protagonisti: Beatrice Gattari, Alessandro Roganti, Cristina Scagnetti e Daniele Spalvieri, diplomatisi con 10/10 e lode; Giulia Guardabascio, Camilla Micari, Tania Passarotti, Matteo Rotondo e Katerina Semini con 10/10. Inoltre, sono stati premiati 44 alunni ed alunne che hanno conseguito la certificazione Ket e 46 studenti e studentesse delle seconde e terze medie che hanno sostenuto gli esami Ecdl.

La dirigente scolastica Mara Amico ha accolto le famiglie dei premiati e le personalità intervenute: Loredana Leoni, per l’Ufficio Scolastico Provinciale, Silvia Tatò, assessora alla cultura e all’istruzione del comune di Tolentino, il maresciallo maggiore Gaetano Barracane, in rappresentanza dell’arma dei Carabinieri e il dirigente scolastico dell’Istituto di Istruzione Superiore “F. Filelfo” Donato Romano. A preparare l’atmosfera della premiazione sono stati due professori dell’istituto, Massimiliano Luciani e Alessandro Pucci, accompagnati al piano dalla professoressa Cinzia Pennesi, che si sono esibiti in due brani lirici. Dopo le foto di rito, gli alunni e le alunne vincitori hanno apposto la loro firma nell’annuario dell’Istituto Comprensivo “G. Lucatelli”.

In questo clima di soddisfazione, il pomeriggio è proseguito con l’esibizione degli studenti e delle studentesse del coro dell’istituto, diretti dal professor Fabiano Pippa, e dell’orchestra d’istituto, accompagnata dal professor Maurizio Gibellieri. Al termine, gli appartenenti al coro e all’orchestra hanno voluto porgere gli auguri per le prossime festività agli intervenuti sulle note di Jingle Bell. Per i saluti finali, la dirigente scolastica ha ringraziato gli ospiti intervenuti, rivolgendo un “in bocca al lupo” ai ragazzi e alle ragazze premiati per un ottimo proseguimento negli studi e ha dato appuntamento a tutti al prossimo anno scolastico.

Alessandra Pierini
Alessandra Pierini
mamma di Riccardo ed Angelo e esperta di parole. La sua penna è una bacchetta magica, per questo il suo soprannome è “Stilo”. Trasforma l’attualità di Macerata e provincia in articoli e racconti avvincenti.

Articoli correlati

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ultime notizie