venerdì, Maggio 24, 2024

Il territorio di Helvia Recina
dall’antichità ai giorni nostri

MACERATA - Terminato il Programma Operativo Nazionale "Cicero Pro Domo Sua". Alla manifestazione presenti, oltre ad alunni ed alunne, anche genitori e insegnanti

Pon-Cicero-Pro-Domo-Sua-Liceo-Classico-6-1024x768

Si è concluso, nei giorni scorsi, il Pon “Cicero Pro Domo Sua” con una manifestazione molto affollata alla quale erano stati invitati docenti e genitori. Il progetto, elaborato dagli studenti e delle studentesse del classico, è stato condotto dalla professoressa Patrizia Zega, come docente, e dalla professoressa Erica Santoni, come tutor.

Pon-Cicero-Pro-Domo-Sua-Liceo-Classico-8-1024x768

Si è trattato di uno studio, articolato in varie sezioni, sulla storia e il territorio di Helvia Recina. I ragazzi e le ragazze hanno illustrato, nella kermesse finale tenutasi nell’aula Confucio, le varie fasi del loro lavoro e la relativa organizzazione; hanno raccontato, con dovizia di particolari, la storia antichissima di questo insediamento, fino ad arrivare ai giorni nostri e descriverne lo stato. Non sono mancate alcune sollecitazioni agli organismi preposti, affinché questo sito sia più fruibile durante tutto l’anno. Presente anche, per le istituzioni comunali, la dottoressa Maria Rosaria Cicarilli, che ha apprezzato convintamente il lavoro svolto.

Pon-Cicero-Pro-Domo-Sua-Liceo-Classico-3-1024x768

Pon-Cicero-Pro-Domo-Sua-Liceo-Classico-2-768x1024

Pon-Cicero-Pro-Domo-Sua-Liceo-Classico-1-1024x768

Pon-Cicero-Pro-Domo-Sua-Liceo-Classico-7-1024x768

Pon-Cicero-Pro-Domo-Sua-Liceo-Classico-5-1024x768

Pon-Cicero-Pro-Domo-Sua-Liceo-Classico-4-1024x768

Articoli correlati

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ultime notizie