domenica, Giugno 16, 2024

Gambe in spalla:
120 alunni e alunne
in corsa campestre

MACERATA - Divisi in due categorie, gli studenti e le studentesse della secondaria hanno partecipato alla fase preliminare alle provinciali del 10 dicembre

FOTO-CAMPESTRE
Un momento della competizione

Grande partecipazione alla scuola secondaria “E. Fermi” per la fase di istituto di corsa campestre, preliminare alla successiva fase provinciale dei giochi sportivi studenteschi. Nei giorni scorsi 120 alunni e alunne si sono cimentati nella faticosa competizione al campo da calcio della Pace, divisi nelle categorie ragazzi e ragazze di prima media e cadetti e cadette di seconda e terza.

Il percorso prevedeva la percorrenza di circa 1000 metri per i ragazzi, le ragazze e le cadette e di circa 1500 metri per i cadetti e, come tutti gli anni, ha richiesto l’impiego di non poche energie da parte di tutti i partecipanti. Fondamentale è stata la collaborazione della società Atletica Avis, che ha messo a disposizione della scuola, gratuitamente, tecnici ed assistenza medica, consentendo così che la gara si svolgesse nel migliore dei modi. I primi 4 classificati potranno accedere alla provinciale, che si terrà il 10 dicembre nello stadio del baseball in via Cioci.

Articoli correlati

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ultime notizie