Il liceo classico “G. Leopardi”
diventa Scuola internazionale Cambridge

Il liceo classico “G. Leopardi”
diventa Scuola internazionale Cambridge

0

MACERATA – Gli alunni e le alunne della secondaria seguiranno sia il curriculum italiano che quello inglese nelle materie oggetto di esame, con lo scopo di acquisire abilità utili per il loro futuro

tabella-Cambridge-liceo-leopardi

Nel corso dell’anno scolastico 2018-2019 il liceo classico “G. Leopardi” di Macerata ha completato il percorso di accreditamento per diventare Scuola Internazionale Cambridge. Pertanto, la sezione D dell’istituto ha intrapreso il cammino per acquisire l’Igcse, International General Certificate of Secondary Education, una qualifica equivalente alla certificazione che gli alunni e le alunne britannici conseguono all’età di 16 anni, al termine dell’obbligo scolastico.

liceo-leopardi-scuola-internazionale-cambridge

Oltre al curriculum italiano, gli studenti e le studentesse della secondaria seguono il curriculum Cambridge nelle discipline che saranno oggetto di esame. Nell’anno scolastico 2020-2021, l’attuale 5D sosterrà gli esami in Esl, English as a Second Language, in Latino e Mathematics. La scelta è stata motivata dal desiderio di offrire ad alunni ed alunne un ambiente educativo più completo, versatile ed internazionale, per fornire “life long skills” e un’ottima base per percorsi di studio o di lavoro futuri.



Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.