venerdì, Luglio 19, 2024

Dalla penna d’oca
alle macchine da scrivere:
laboratorio di calligrafia a Libriamoci

MACERATA - Curato dal museo della scuola si svolgerà lunedì 2 dicembre alle 17 agli Antichi Forni

 

calligrafiaIn occasione del festival del libro illustrato “Libriamoci”, il Museo della Scuola «Paolo e Ornella Ricca» dell’Università di Macerata propone un laboratorio calligrafico dedicato all’evoluzione della scrittura.

Il Museo della Scuola «Paolo e Ornella Ricca» dell’Università di Macerata anche quest’anno partecipa a «Libriamoci», il festival del libro illustrato promosso da Comune di Macerata e Ars in fabula.
Lunedì 2 dicembre, alle 17, alla Galleria degli Antichi Forni, grandi e bambini potranno sperimentare antichi strumenti di scrittura alla mostra-laboratorio «Infiniti fiumi d’inchiostro». Saranno ricostruite le principali tappe dell’evoluzione degli strumenti e supporti materiali utilizzati per scrivere dall’antichità a oggi: dalla penna d’oca alle macchine da scrivere. La partecipazione è libera e gratuita.

 

Alessandra Pierini
Alessandra Pierini
mamma di Riccardo ed Angelo e esperta di parole. La sua penna è una bacchetta magica, per questo il suo soprannome è “Stilo”. Trasforma l’attualità di Macerata e provincia in articoli e racconti avvincenti.

Articoli correlati

1 COMMENT

  1. La bellezza di scrivere con la stilografica i giovani di oggi non la capiranno mai! È come si trasforma la scrittura poi….

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ultime notizie