sabato, Luglio 27, 2024

Atletica Avis, gioie dalla campestre
Ilaria Piottoli vola nella mezza maratona

MACERATA - Grandi soddisfazioni per la società del capoluogo al Crazy Cross Country, ottimamente organizzato a Tolentino. L'atleta biancorossa fa registrare a Foligno la migliore prestazione italiana dell’anno della categoria Junior

 

Grande risultato di Ilaria Piottoli a Foligno nella gara competitiva nazionale organizzata dall’Atletica Winner, sul percorso cittadino della VI Mezza Maratona Città di Foligno. La forte atleta dell’Avis Macerata, alla prima esperienza sulla classica distanza dei 21,097 km. , ha ottenuto uno straordinario crono di 1’20”24 che rappresenta la migliore prestazione italiana dell’anno della categoria junior nella Maratonina A. Nella gara la brava allieva di Moreno Bottausci ha corso più forte della campionessa italiana sulla distanza, l’emiliana Sara Nestola della Montanari Gruzza che ha Palermo si è espressa in 1’24”35 con Gloria Aleotti della Calcestruzzi Corradini, seconda in 1’34”31. Ilaria Piottoli in questo magico 2019 ha migliorato il record marchigiano assoluto nella gara dei 3000 siepi ai Campionati Italiani assoluti di Bressanone dove a corso in 10’52”39 e in precedenza ha ottenuto anche un brillante quarto posto ai Campionati Italiani junior di Rieti.

Un-bel-successo-di-gruppo
Il gruppo Avis

Nel frattempo in regione è ripartita la stagione agonistica di corsa campetre con il 2° Crazy Cross Country, ottimamente organizzato a Tolentino in una magnifica giornata di sole, dove l’Avis Macerata è stata grande protagonista in un percorso particolarmente impegnativo. Nella gara della categoria Ragazze magnifica vittoria di Elisa Marini con Anna Mengarelli al terzo posto sulla distanza dei m. 1500. Tra i cadetti doppietta avisina con Leonardo Storani e Libero Samuele Marino che hanno dominato la gara sui m. 2000 e sulla stessa distanza bravi anche Marco Pallotta e Christian Foglia rispettivamente in ottava e nona posizione. Tra le cadette buona la prova di Emma Baldoni e Sofia Marchegiani nell’ordine sesta e nona. Significativo successo nella gara assoluta di Barkinde Mamadou Diallo che si è imposto davanti a Giovanni Moretti dell’Atletica Recanati e Simone Barontini della Sef Stamura Ancona, Secondo fra le promesse Ndiaga Dieng reduce dai recenti successi australiani dove a Brisbane si è aggiudicato le gare degli 800 e dei 1500 metri ai Global Games Inas di atletica leggera su pista: i Campionati del Mondo Fisdir. Nella gara junior ottima prestazione anche di Nicholas Gironelli e Andrea Virgili in quarta e quinta posizione e ottavo Emilio Fausto Marino; bella è stata la prova di Federico Vitali quinto fra gli allievi con Pietro Rubini al decimo posto. Fra le allieve ottima seconda piazza di Margherita Forconi così come fra le promesse dove l’esordiente Patric Clothilde Cenier si è ben difesa sul difficile tracciato gara arrivando al secondo posto, con Samira Amadel in terza posizione.

(foto di Maurizio Iesari)

Il-podio-Ragazze-
Il podio Ragazze
Leonardo-Storani-
Leonardo Storani
Libero-Samuele-Marino
Libero Samuele Marino
Ndiaga-Dieng
Ndiaga Dieng
Anna-Mengarelli
Anna Mengarelli
Barkinde-Mamadou-Diallo-
Barkinde Mamadou Diallo
Elisa-Marini
Elisa Marini
Il-podio-Cadetti
Il podio Cadetti
Marco Cencioni
Marco Cencioni
è il nostro eroe dello sport. Appassionato di calcio, tocco sopraffino, difensore roccioso fuori e dentro il campo. Sulle sue spalle, sopra il numero 4 campeggia il nick name “Ceng”. Ha lo spirito dell’allenatore. Per lui ogni partita si gioca fino al fischio finale, non si arrende mai. Gira il mondo e la provincia per scovare i giovani campioni che diventeranno gli atleti del futuro.

Articoli correlati

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ultime notizie