giovedì, Novembre 14, 2024

Il talento di Carolina,
undicenne alla corte
di Vessicchio e Mogol

LA MACERATESE che oltre a cantare, suona piano e chitarra, ha strappato un pass per la finale del concorso Music Gallery. In palio borse di studio per giovani musicisti

carolina_galassi_vessicchio
Carolina con Beppe Vessicchio

Canto, pianoforte e ora anche chitarra. Carolina Galassi di Macerata ha solo 11 anni ma il suo viaggio nel mondo della musica è iniziato già da tempo e la vede motivatissima. Domenica ha vinto la tappa anconetana (Galleria Conero) del “Music Gallery” nella categoria Young (11-14 anni) e nel prossimo fine settimana si esibirà davati a Mogol che assegnerà ai vincitori delle borse di studio. Carolina non è nuova in questo contesto. Già 3 anni fa aveva vinto una borsa di studio nella stessa competizione. Domenica ha cantato  “Mi sento bene” di Arisa conquistando la giuria presieduta dal maestro Beppe Vessicchio.

carolina_galassi
Studentessa di prima media al Convitto di Macerata Carolina  canta da sempre. Naturalmente intonata, non ha per questo trascurato lo studio. Frequenta le lezioni di canto e pianoforte di Tiziana Muzi a Urbisaglia e di recente ha iniziato ad imparare a suonare anche la chitarra con Nazzareno Zacconi. Le sue prossime avventure? Il teatro a scuola con Francesco Properzi e l’avvicinamento al musical. E mentre coltiva il suo talento a 360 gradi partecipa ad audizioni e concorsi con non poche soddisfazioni.
L’ultima, appunto, la finale del Music Gallery in cui, pur essendo tra le più giovani della sua categoria, ha tutte le carte in regola per vincere.

music_gallery_carolina_galassi_sofia_monceri
Vincitori e vincitrici della tappa anconetana

***
Nella Galleria Conero di Ancona, oltre a Carolina, hanno guadagnato il pass per la finale Giada Camilletti di Osimo per gli Inediti, Denis Bonjaku di Urbisaglia per gli Editi e Sofia Monceri di Pioraco scelta dal presidente di Giuria Beppe Vessicchio.

 

 

Articoli correlati

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ultime notizie