giovedì, Luglio 25, 2024

Chi è “Il più veloce di Civitanova”?

SPORT - All'evento organizzato da Atletica Ama hanno partecipato le scuole medie della città, Mestica e Annibal Caro. Quattro vincitori per quattro categorie: Alessia Frisoli e Marco Bellisario negli esordienti, Francesca Santoni e Jacopo Santini negli assoluti

 

gare-atletica-civitanova-2-e1571319058968-972x1024
La premiazione di Francesca Santoni, vincitrice della categoria assoluta femminile

Chi saranno mai le ragazze e i ragazzi più veloci di Civitanova? A togliere ogni dubbio è stata la manifestazione che si è svolta ieri sulla pista di atletica di Civitanova: “Il più veloce di Civitanova”. Una manifestazione che si svolge ormai da anni, in diversi comuni italiani, e ha permesso di scoprire un grande talento come Filippo Tortu, primatista Italiano dei 100 metri con 9″99. All’evento, organizzato dall’Atletica Ama, hanno partecipato le scuole medie della città, Mestica e Annibal Caro, con la presenza di Giovanni Gattafoni, vicepresidente del Coni Marche.

gare-atletica-civitanova-1-e1571319071889-1024x839
La premiazione di Jacopo Santini, vincitore della categoria assoluta maschile

Quattro categordie: esordienti maschi e femmine (5° elementare e 1° media) e ragazzi maschi e femmine (2° e 3° media) A premiare i ragazzi e le ragazze più svelti sono stati i dirigenti scolastici Teresa Loiotile e Antonella Marcatili, mentre ha condotto l’evento il professore mario Giannini. Prima delle finalissime, i medici e gli infermieri del 118 hanno dato una dimostrazione di pronto intervento in caso di malore o arresto cardiaco. Per la categoria esordienti femminile, è stata Alessia Frisoli ad aggiucarsi il primo premio, Marco Bellisario per quella maschile. Nella categoria assoluta, invece, primo posto per Francesca Santoni, gara femminile, e Jacopo Santini, maschile. I primi sei di ogni categoria, poi, sono stati premiati con la medaglia, mentre ai quattro che si sono aggiudicati il titolo del “Più veloce di Civitanova” è stata consegnata anche una targa speciale. La gara, che prevedeva anche una classifica per le scuole, stilata in base ai risultati ottenuti dai ragazzi e dalle ragazze, ha visto trionfare la scuola media Mestica, a cui è stato assegnato un buono di 250 euro da destinare alle attività scolastiche.

gare-atletica-civitanova-3-e1571319046126-1024x860
La scuola media Mestica riceve il premio in denaro da destinare alle attività scolastiche

 

Articoli correlati

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ultime notizie