sabato, Giugno 15, 2024

Tutti gli sport alla scuola Arcobaleno

TREIA - Il progetto 'SportAmico' ha accolto gli alunni e le alunne nelle prime due settimane di lezioni

 

sport_treia-3-1024x576Un full immersion nello sport, tra le sue tante discipline, per scoprirle e sperimentarle ‘sul campo’. La scuola primaria ‘Arcobaleno’ di Passo di Treia, ha deciso quest’anno, di dare il benvenuto a tutti gli alunni e le alunne attraverso il progetto accoglienza ‘SportAmico’. I bambini hanno incontrato, in queste due prime settimane di scuola, le associazioni che operano sul territorio per conoscere e sperimentare le varie discipline sportive. Le attività proposte, hanno apportato un grande valore pedagogico-educativo, fornendo lo spunto per affrontare temi come come il rispetto delle regole, il fair play, la stima dell’avversario, lo spirito di squadra, la tolleranza e la costanza nel perseguire un obiettivo nello sport come nella vita.

sport_treia-6-1024x768

Grande l’entusiasmo e la partecipazione di alunni e alunne che si sono cimentati nel mini volley e mini basket grazie agli istruttori dell’Usd treiese. Hanno sperimentato il gioco delle bocce invitati dal presidente della bocciofila di Passo di Treia Sergio Campilia. L’antico ‘Gioco del Bracciale’, uno degli sport di squadra italiani più antichi, è stato ai ragazzi illustrato dal presidente della disfida Alessandro Verdicchio. Hanno assistito a dimostrazioni di karate, ginnastica ritmica e ballo hip hop con gli esperti della palestra ‘Idylle’ di Renato Fratini. Non sono mancate le lezioni di rispetto del codice della strada attraverso percorsi effettuati in bicicletta sotto l’attenta sorveglianza del comando di Polizia locale di Treia. I tecnici dell’ “Aurora Calcio” di Treia, hanno infine aperto le porte del campo sportivo consentendo ad alunni e docenti di concludere in allegria con tanti giochi, questo percorso risultato graditissimo ai bambini e alle famiglie che hanno accolto favorevolmente l’iniziativa.
sport_treia-2-768x1024

 

sport_treia-4-1024x769

sport_treia-5-1024x761

 

sport_treia-7-1024x769

sport_treia-8-1024x769

sport_treia-9-1024x769

sport_treia-1-1024x769

Alessandra Pierini
Alessandra Pierini
mamma di Riccardo ed Angelo e esperta di parole. La sua penna è una bacchetta magica, per questo il suo soprannome è “Stilo”. Trasforma l’attualità di Macerata e provincia in articoli e racconti avvincenti.

Articoli correlati

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ultime notizie