martedì, Giugno 25, 2024

Magicabula verso il gran finale

COLMURANO - Il week end è di bambini e bambine nel borgo. Venerdì l'incontro sui tempi dei più piccoli, ieri laboratori e spettacolo teatrale. Oggi tanti giochi e una sorpresa

magicabula_colmurano_2019-1-1024x824Magicabula: grande affluenza di pubblico nei primi due giorni del weekend dei bambini e delle bambine.
Fino a questa sera il borgo di Colmurano, in provincia di Macerata si trasforma nel paese dei piccoli.
Durante il primo incontro che venerdì ha aperto Magicabula, si è parlato dell’importanza e della difficoltà dei genitori di rispettare i tempi di vita dei bambini e bambine che, in un mondo sempre più frenetico e veloce, hanno troppi input e proposte.

magicabula_colmurano_2019-4-1024x768
«E’ stato un incontro davvero molto interessante – ha commentato il sindaco di Colmurano, Mirko Mari – è stata posta l’attenzione sull’importanza del rispetto dei tempi dei bambini. Non tutti rispondono nello stesso modo e spesso i genitori pensando di fare bene, sono troppo incalzanti coi propri figli. Sono temi attuali e importanti che vanno discussi e non sottovalutati».
Molto apprezzato dal pubblico l’intervento della professoressa Paola Nicolini dell’Università di Macerata – coadiuvata da Federica Di Luca e Monika Delmanovic del Centro comunità Giovanni Paolo II – che ha spiegato come questo aspetto delle tempistiche dei bambini e bambine, il diritto all’ozio e i rovesci di una vita troppo frenetica, siano oggetto di studi importanti che in questo momento storico sono molto attuali e discussi.
L’incontro ha dato il via alla 23esima edizione di Magicabula che, come da tradizione trasforma in un mondo fantastico il paese di Colmurano.

magicabula_colmurano_2019-3-1024x768
Tanti gli eventi in programma fino a questa sera. Laboratori, momenti di gioco e di condivisione che si terranno regolarmente anche in caso di pioggia sfruttando gli spazi al coperto come il palazzetto dello sport.

Ieri sera alle 20 la cena e alle 21.15 lo spettacolo teatrale “L’isola che non c’è” con Asd in punta di piedi Danza e musical al palazzetto dello sport.

magicabula_colmurano_2019-5-1024x768
Oggi, domenica una passeggiata e visita delle fonti e alle 12.30 il momento del pranzo. Si continua nel pomeriggio, alle 15 con le attività pensate per i bambini e le famiglie. Alle 18.30 è prevista una chiusa a sorpresa della manifestazione.

Alessandra Pierini
Alessandra Pierini
mamma di Riccardo ed Angelo e esperta di parole. La sua penna è una bacchetta magica, per questo il suo soprannome è “Stilo”. Trasforma l’attualità di Macerata e provincia in articoli e racconti avvincenti.

Articoli correlati

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ultime notizie