venerdì, Luglio 19, 2024

«Maneskin, fantastici in tv
ma allo Sferisterio te ne innamori»

REPORTER JUNIOR - Virginia Fabiani e Matteo Buccolini raccontano la loro esperienza al concerto di ieri sera a Macerata

maneskin-sferisterio-macerata-2019-foto-ap-20-650x433
I Maneskin allo Sferisterio nella foto di Andrea Petinari

Grande successo ieri sera allo Sferisterio per i Måneskin. I biglietti per la serata a Macerata erano stati spolverati mesi fa in poche ore. Variegato il pubblico ma impossibile non notare tanti giovanissimi e giovanissime che si sono lasciati conquistare dall’energia del gruppo. Tra questi Virginia Fabiani, 11 anni, di Pollenza e Matteo Buccolini, 13 anni di Macerata, i nostri reporter junior che ci raccontano la loro esperienza.

virginia_fabiani_maneskin
Virginia al concerto dei Maneskin

di Virginia Fabiani

Visti in tv o su qualunque altro schermo piacciono, ma dal vivo è tutta un’altra storia. Te ne innamori proprio! Quando ho scoperto che mamma mi aveva trovato un biglietto per il loro concerto – avevo perso le speranze – non potete capire quanto sono state strafelice e ho iniziato a saltellare di qua e di là come una cavalletta impazzita insieme alle mie cugine che i biglietti li avevano da tempo ed erano felici per me!
Ma torniamo a noi… quando sono entrata allo Sferisterio e per prima cosa ho visto i loro gadget li avrei voluti tutti ma mia mamma mi ha detto no (crudele!)
Poi sono andata a raggiungere il mio posto e che meraviglia! Ero vicinissima al palco!
Questo mi ha permesso di vederli bene, soprattutto Thom quando si avvicinava per parlare con il pubblico ( è bellissimo). Mi sono scatenata, anche se a modo mio quindi non si sarebbe detto e soprattutto mi sono divertita tantissimo. È stato bello vederli cantare dal vivo e la parte che ho preferito è stata quando hanno cantato Marlena torna a casa.
Una curiosità? Ho scoperto che Måneskin in danese vuol dire chiaro di luna e la mamma di Vittoria, la chitarrista del gruppo è danese…. Alla fine ho avuto anche la fascia (grazie per il regalo!!!) quindi direi che è stata una serata fantastica!

maneskin_foto_andrea_petinari
La platea dello Sferisterio nella foto di Andrea Petinari

di Matteo Buccolini

Fra le tante tappe, anche Macerata è stata inserita dai Maneskin nel loro tour. Lo Sferisterio era sold out.
I Maneskin sono una band rock e pop che è stata conosciuta grazie alla finale di Xfactor, il talent show sulla musica.
Il concerto di ieri è iniziatoalle 21 e 20, con un po’ di ritardo. La band ha suonato e cantato di continuo per un’ora e mezza. Le canzoni erano tratte dal loro ultimo album Il ballo della vita
Si sono mossi moltissimo ed hanno ballato coinvolgendo il pubblico, durante la performance e hanno dimostrato qualità canore altissime. Le luci che illuminvano il palco, erano ottime, ma quelle che illuminavano i vari settori e la parte interna dello Sferisterio, secondo me erano poche. La scelta delle canzoni è stata ottima; oltre a quelle contenute nel proprio album, hanno cantato alcune cover. Le canzoni più belle secondo me sono state: Morirò da re, Torna casa, L’altra dimensione.

Onda di energia sullo Sferisterio: fan in delirio per i Maneskin (FOTO)

Alessandra Pierini
Alessandra Pierini
mamma di Riccardo ed Angelo e esperta di parole. La sua penna è una bacchetta magica, per questo il suo soprannome è “Stilo”. Trasforma l’attualità di Macerata e provincia in articoli e racconti avvincenti.

Articoli correlati

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ultime notizie