giovedì, Luglio 25, 2024

Festa di fine anno al Green:
diplomi e risate per bambini e bambine

INFANZIA - Si è chiuso ufficialmente l'anno scolastico per i piccoli ospiti del nido a Tolentino. Tra giochi e festeggiamenti, il saluto delle educatrici, prima delle vacanze estive

 

Festa-Green-3-325x244Anche quest’anno scolastico si è concluso: è giunto il momento la festa dei diplomati all’asilo Nicholas Green di Tolentino. Nei giorni scorsi, alle 18, i bambini e le bambine della sezione “Orsetti” (con le educatrici Silvia Casadidio, Alba Carradori e Monica Paielli) e “Coccinelle” (con le educatrici Marella Marzioli, Melissa Moretti, Debora Fermanelli) hanno ricevuto il “diploma”, mentre le mamme e i papà hanno ammirato i lavoretti realizzati nel corso dell’anno scolastico. Prima della consegna, i bambini e  le bambine hanno animato la festa con la storia degli “Uccellini curiosi”, legata ai rumori e al superamento delle loro paure, e hanno dato prova delle loro abilità sulle note di alcune melodie e marcette. Coinvolti anche i genitori, che insieme  ai piccoli hanno colorato e ritagliato tanti bei fiorellini, fatti dischiudere in acqua quasi per magia. Festa-Green-2-325x244Al momento della consegna dei diplomi, gli assessori Francesco Colosi e Fausto Pezzanesi hanno salutato i bambini, le bambine e le famiglie. Il sindaco Giuseppe Pezzanesi, poi, ha chiuso con i suoi saluti i festeggiamenti, seguiti da un momento conviviale. Il sabato precedente alla festa, gli stessi bambini, accompagnati dalle loro famiglie e dalle educatrici, hanno visitato l’azienda agricola biologica “Maggi e Vecchioni”, nella località di Borgiano di Serrapetrona. Qui hanno trascorso una piacevole giornata, ammirando gli animali nelle stalle e nei campi, facendo una bella passeggiata nelle campagne circostante e gustando alcuni dolci preparati con le farine prodotte dalla stessa azienda. Due momenti significativi per bambini, genitori ed insegnanti, che a malincuore salutano e ringraziano le famiglie per il tempo trascorso insieme.

Festa-Green-1-650x488

Alessandra Pierini
Alessandra Pierini
mamma di Riccardo ed Angelo e esperta di parole. La sua penna è una bacchetta magica, per questo il suo soprannome è “Stilo”. Trasforma l’attualità di Macerata e provincia in articoli e racconti avvincenti.

Articoli correlati

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ultime notizie