martedì, Giugno 25, 2024

Orgoglio civitanovese:
due giovanissime ballerine
nel gotha romano della danza

PREMI - Greta Polenti e Beatrice Cancellieri frequentano da sempre la scuola Laboratorio Danza Duepuntozero dell'insegnante Sara Gagliardini

Beatrice-Cancellieri
Beatrice Cancellieri

Grande orgoglio al scuola di danza Laboratorio Danza Duepeuntozero di Civitanova, diretta dall’insegnante Sara Gagliardini. Sono due infatti le giovanissime ballerine, formate dalla scuola, ammesse in scuole d’élite a Roma. 

In particolare Greta Polenti, 14 anni, allieva , fin dalla tenera età di 4 anni, è stata ammessa alla Scuola del Balletto di Roma, diretta da Paola Jorio. Balletto di Roma la cui compagnia sarà ospite nell’ambito del festival Civitanova Danza 2019

Greta-Polenti-e-Riccardo-Marcatili
Greta Polenti e Riccardo Marcatili

Beatrice Cancellieri 12 anni, anche lei nata e cresciuta in seno alla scuola Laboratorio danza duepuntozero è stata ammessa all’Accademia Nazionale di Danza di Roma, istituto di alta formazione coreutica, unico, in Italia, riconosciuto dal ministero per l’Istruzione. Beatrice ha anche superato l’audizione ed è stata ammessa al Summer Intensive Program della Joffrey Ballet di New York. Un corso intensivo di 7 settimane ad indirizzo classico e contemporaneo.

Sara-Gagliardini
Sara Gagliardini

La loro insegnante Sara Gagliardini, che le ha preparate con professionalità e cura nell’ambito di un percorso di avviamento professionale all’interno della scuola Laboratorio danza duepuntozero, che quest’anno si è distinta nel panorama della danza civitanovese anche grazie ai successi ottenuti da altri allievi. A  Europa in Danza 2019
Roma  il gruppo modern under ha ottenuto il primo premio con “Sii te stesso” , il duo contemporaneo over secondo con  “Cappuccetto Rosso ed il Lupo”, il classico under al secondo posto con “Fenicotteri Rosa”. Anche Claudia Brunelli (anni 14) ha ottenuto una borsa di studio per Accademia Nazionale di Roma.

Veronica-Guadagnini
Veronica Guadagnini

Inoltre Veronica Guadagnini (anni 22) supera l’audizione e viene ammessa al Summer Intensive Program della Joffrey Ballet di New York. Un corso intensivo di 4 settimane ad indirizzo modern-contemporaneo. Riccardo Marcatili e Elisa Grandicelli ottengono una borsa di studio per un percorso di alta formazione con la compagnia di Loris Petrillo.

Premio-coreografia-Sii-te-stesso-1
Premio coreografia Sii te stesso
Premio-coreografia-Fenicotteri-Rosa
Premio coreografia Fenicotteri Rosa
Premio-coreografia-Cappuccetto-Rosso-ed-il-Lupo
Premio coreografia Cappuccetto Rosso ed il Lupo
Elisa-Grandicelli-e-Riccardo-Marcatili
Elisa Grandicelli e Riccardo Marcatili
Beatrice-Cancellieri-e-Riccardo-marcatili
Beatrice Cancellieri e Riccardo Marcatili
Alessandra Pierini
Alessandra Pierini
mamma di Riccardo ed Angelo e esperta di parole. La sua penna è una bacchetta magica, per questo il suo soprannome è “Stilo”. Trasforma l’attualità di Macerata e provincia in articoli e racconti avvincenti.

Articoli correlati

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ultime notizie