martedì, Luglio 23, 2024

Linda Belfiori a Roma
per gli internazionali di nuoto

CAMPIONESSA - La quindicenne frequenta il liceo sportivo di Camerino e ogni giorno si allena per almeno due ore nella palestra di Montecassiano

Linda-Belfiori
Linda Belfiori

Linda Belfiori, la nuotatrice di Castelraimondo che compirà 15 anni il prossimo luglio, parteciperà ad una delle più importanti competizioni di nuoto, gli internazionali assoluti di Roma “56esima Settecolli”, che si terranno da oggi al 23 giugno, nello scenario unico della piscina Coni del Foro Italico a Roma. Vi prenderanno parte tanti portacolori della nazionale di nuoto ed atleti internazionali. La giovanissima promessa di Castelraimondo gareggerà con i colori della Vela Nuoto di Ancona nella specialità dei duecento dorso, la si potrà vedere in diretta su Rai Sport alle 9 del mattino, in tanti da Castelraimondo faranno il tifo per lei. Linda che frequenta il primo anno del liceo sportivo a Camerino, ogni giorno si allena per oltre due ore nella piscina di Montecassiano, seguita con grande attenzione dalla sua allenatrice Valentina Lucconi. Già lo scorso marzo si è presa la bella soddisfazione di arrivare terza ai campionati giovanili italiani, che si sono svolti a Riccione, dove dopo ben 11 anni, aveva superato il record regionale marchigiano, detenuto proprio dalla sua allenatrice. Sempre sotto l’egida della Vela Nuoto, Belfiori ha concluso i duecento dorso in 2’11”36, stabilendo il nuovo primato regionale. Adesso la grande sfida di domenica prossima, molto impegnativa per un’atleta della sua età, con la possibilità di vedere dal vivo le stelle del nuoto nazionale ed internazionale.

Alessandra Pierini
Alessandra Pierini
mamma di Riccardo ed Angelo e esperta di parole. La sua penna è una bacchetta magica, per questo il suo soprannome è “Stilo”. Trasforma l’attualità di Macerata e provincia in articoli e racconti avvincenti.

Articoli correlati

1 COMMENT

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ultime notizie