sabato, Maggio 18, 2024

Campionati Italiani di Judo,
la J-Etic è protagonista

ARTI MARZIALI - Due bronzi e una cintura nera per meriti sportivi ottenuti dalla società di San Severino nella kermesse nazionale

 

Cadette-prima-della-gara
Le ragazze della J-Etic

 

Due bronzi al campionato nazionale ed una cintura nera per meriti sportivi. Queste le ultime conquiste ottenute, dopo un anno di attività intensa ma anche carica di successi, dall’associazione sportiva dilettantistica J-Etic nella disciplina di maggior spessore, vale a dire il judo. Meritatissimi i bronzi di Marco Cruciani, nella categoria esordienti B – 60 kg, e Marzia Giachetta, nella categoria cadetti – 63 kg femminili. Risultato, quest’ultimo, che permette alla giovanissima Marzia di conquistare la cintura nera per meriti sportivi. Si tratta della prima atleta settempedana a raggiungere questo obiettivo.

Marzia-Giachetta-1-e-Alessia-Toccafondo-2-181x300Da non sottovalutare poi i buoni piazzamenti degli altri atleti che hanno preso parte agli italiani, tutti compresi tra il quinto e il settimo posto. Applausi, dunque, per Catia Tanase, Thomas Toccafondo, Claudio Tanase, Natalia Branchesi, Daniel Ashiku e Francesco Ciccarelli. Da segnalare infine le prestazioni Asia Toccafondo e Francesco Sparvoli che nonostante abbiano mancato l’appuntamento con la medaglia al nazionale si sono subito riscattati la settimana successiva riuscendo a conquistare, rispettivamente, il secondo e il terzo gradino del podio al “Trofeo Città di Civitanova” dove Marzia Giachetta si è laureata atleta dell’anno conquistando addirittura l’oro. Bellissima esperienza, invece, per i più piccoli che si sono cimentati nel “Memorial Rodolfo Prenna”, sempre a Civitanova, portando a casa una messe di medaglie.
Non c’è dubbio che il judo a San Severino stia crescendo grazie alla sensibilità di tutti i responsabili dell’associazione J-Etic, dei genitori che credono in questa disciplina e fanno sempre il possibile per dare energia ai propri figli ed, ovviamente, anche dell’insegnante tecnico Boris Giachetta che ha creato le basi di questa disciplina nel 2004 facendo conoscere l’importanza e la funzionalità del judo. Sabato prossimo (22 giugno) si chiuderà l’anno sportivo con la tradizionale cerimonia del passaggio di cintura dove tutti gli atleti si esibiranno davanti ad un numeroso pubblico. Oltre al judo la J-Etic propone anche corsi di yoga, pilates e wing tsun.

Piccoli-pre-gara1-768x1024

Piccoli-pre-gara

Marco Cencioni
Marco Cencioni
è il nostro eroe dello sport. Appassionato di calcio, tocco sopraffino, difensore roccioso fuori e dentro il campo. Sulle sue spalle, sopra il numero 4 campeggia il nick name “Ceng”. Ha lo spirito dell’allenatore. Per lui ogni partita si gioca fino al fischio finale, non si arrende mai. Gira il mondo e la provincia per scovare i giovani campioni che diventeranno gli atleti del futuro.

Articoli correlati

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ultime notizie